News

Bitcoin, Ethereum, Avalanche: analisi prezzi aggiornata al 15 ottobre

Qual è la situazione dei prezzi di Bitcoin, Ethereum, Avalanche?

L’analisi dei prezzi di Ethereum è ribassista oggi poiché il mercato è sold out dopo diversi giorni di rialzo all’inizio di questa settimana. Pertanto, prevediamo che ETH/USD vedrà un ulteriore calo nelle prossime 24 ore poiché i ribassisti cercano di ritirarsi ulteriormente.

Bitcoin è in un altro viaggio alla scoperta dei prezzi, con il suo recupero in classifica quasi completo. È nelle notizie di oggi dopo che ha finalmente superato la soglia di $ 60.000 per la prima volta dal 18 aprile. Lo ha fatto sulla scia di un aumento giornaliero del 4,5% e di un aumento settimanale dell’11,5%.

Avalanche ha visto uscire dal mercato la pressione all’acquisto, a seguito della quale l’altcoin è sceso dell’1,4%.

Se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro, intermediario che vanta  nel suo listino 30+ criptovalute di prestigio, avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

Bitcoin, Ethereum, Avalanche: situazione attuale

Bitcoin

La capitalizzazione di mercato della criptovaluta ha recentemente superato anche i $ 1 trilione di dollari. Lo stesso è stato un segno del sentimento rialzista del mercato, soprattutto dopo i minimi di settembre.

Bitcoin si era imbarcato per la prima volta in questo rally di rottura il 5 ottobre. Quel giorno, è uscito dalla sua fascia di prezzo mensile al di sopra della resistenza di $ 47.000. Il suddetto rally è avvenuto sulla scia del fatto che la criptovaluta è stata vittima di molti FUD negli ultimi mesi.

Di recente, tuttavia, la crescente probabilità che un ETF Bitcoin venga finalmente approvato negli Stati Uniti ha stimolato lo slancio del mercato.

Oggi, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha anche condiviso linee guida per la protezione degli investitori quando investono in fondi che detengono contratti futures su Bitcoin.

Di conseguenza, anche il sentiment del mercato è migliorato drasticamente, spingendo l’indice Fear and Greed a tornare su Greed dopo lunghi periodi di Extreme Fear a settembre.

Inoltre, la percentuale dell’offerta circolante nel profitto è aumentata drammaticamente dall’inizio di ottobre, raggiungendo il livello del 93%, al momento in cui scriviamo. Questi livelli non si vedevano dal crollo del mercato di maggio.

Inoltre, si è ripresa anche la perdita di minatori e tasso di hash che era stata provocata dalla repressione mineraria in Cina. Ciò è seguito dopo uno spostamento del potere minerario negli Stati Uniti e nei vicini Kazakistan e Russia.

Nel suo rapporto di settembre, Kraken Intelligence aveva notato che il quarto trimestre è storicamente il miglior trimestre di Bitcoin, con un rendimento medio e medio rispettivamente del 119% e del 58%. Con la criptovaluta in aumento, tutti gli occhi sono ora puntati su una violazione del suo ATH di alcuni mesi fa.

Ethereum

Il mercato in generale è stato scambiato con risultati contrastanti nelle ultime 24 ore. Il leader di mercato Bitcoin è in aumento dell’1,35 percento, mentre Ethereum è in calo dello 0,63 percento. 

ETH è stato scambiato in un intervallo di $ 3.492,57 – $ 3.628,24, indicando una forte volatilità nelle ultime 24 ore. Il volume degli scambi è diminuito del 4,25 percento e ammonta a 14,97 miliardi di dollari, mentre la capitalizzazione di mercato totale è scambiata a circa 422 miliardi di dollari, determinando un dominio di mercato del 18,08 per cento.

Il prezzo di Ethereum ha visto finora un forte slancio rialzista ad ottobre. Dopo aver rotto la precedente grande resistenza a $ 3,150, ETH / USD è salito a $ 3,500 il 1 ottobre.

Quello che seguì fu un leggero pullback e un altro un picco più alto, questa volta a $ 3.650, dove si vede l’attuale oscillazione. Negli ultimi giorni, l’ETH si è spostato lateralmente al di sotto della resistenza, stabilendo massimi leggermente inferiori.

In generale, l’azione dei prezzi di Ethereum indica che i tori sono esausti. Probabilmente vedremo ETH scendere al di sotto dell’attuale supporto di $ 3.500 e ritirarsi ulteriormente prima che si possa nuovamente vedere un sostanziale rialzo.

Avalanche

Avalanche è stato scambiato a $ 65,76 dopo essere diminuito dell’1,4% nelle ultime 24 ore. Gli indicatori tecnici chiave per l’altcoin hanno indicato un andamento ribassista nel mercato. La linea di supporto più vicina per l’altcoin era a $ 64,80. Gli altri livelli in cui AVAX potrebbe trovarsi sarebbero $ 55,40 e quindi $ 48,26.

La linea 20-SMA è di quattro ore era al di sopra della candela. Ciò ha suggerito che il momentum dei prezzi fosse inclinato verso i venditori. 

L’indice di forza relativa era al di sotto della soglia dei 50. Questo suggeriva debolezza nella forza d’acquisto. Il MACD ha notato istogrammi rossi con un crossover in territorio ribassista. L’Awesome Oscillator, dopo una serie di barre di segnale rosse, ha mostrato una barra di segnale verde. 

Un’inversione di prezzo potrebbe indurre AVAX a rivisitare il suo prezzo massimo di una settimana di $ 73,83, prima di puntare a $ 79,70. 

Bitcoin, Ethereum, Avalanche: Considerazioni finali

Se pensi di voler investire in criptovalute fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +30 valute a listino.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento