“Bitcoin batte gli investimenti in oro”, “Bitcoin is Gold 2.0″… Queste sono alcune delle diverse affermazioni che vengono frequentemente utilizzate all’interno della comunità crittografica nel secolare dibattito su Bitcoin vs Gold.
Negli ultimi 1000 anni, l’oro è stato una riserva di valore. Dall’uso dei faraoni egizi ai miliardari dei giorni nostri che conservavano i loro mattoni d’oro nei caveau, l’oro si era affermato come moneta solida.
Tuttavia, si può sostenere che il bitcoin è la valuta di questa generazione.
Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.
Bitcoin Vs oro: riflessioni e opinioni
Sebbene gli appassionati di criptovalute riconoscano questa ipotesi a braccia aperte, i sostenitori dell’oro come Peter Schiff affermano il contrario. Lo stesso è stato l’argomento di discussione nell’ultimo argomento sulla piattaforma dei social media.
Ma gli investimenti in oro sono diminuiti grazie all’aumento di Bitcoin? I risultati solo per gli anni 2020 raccontano una storia diversa. Ma, poiché questo è un breve periodo per suggerire in modo conclusivo che il secondo ha causato un calo del primo, solo se questa tendenza persiste nei prossimi anni si può arrivare a questa conclusione.
Considerazioni finali
Ovviamente continueremo ad occuparci della questione semmai ci dovessero essere ulteriori novità, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
- presenta spread bassi;
- non ha commissioni:
- dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
- presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.