News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 7 Novembre 2017

Ecco tutte le informazioni da conoscere per il prezzo della coppia Bitcoin / Dollaro USA, cercando di individuare i vari punti di mercato dove è presente volatilità.

Durante gli ultimi giorni il prezzo del Bitcoin ha raggiunto nuovi massimi storici, oltre ad essere nuovamente tornato indietro sul livello dei 7000 dollari USA.

Non sappiamo tuttavia per quanto questa volatilità rimarrà (siamo tuttavia estremamente certi che durerà almeno fino al prossimo hard fork).

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 7 Novembre 2017

Bitcoin BTC:USD Analisi Tecnica 7 Novembre 2017

Il prezzo del Bitcoin si trova in una fase estremamente rialzista, e se ci sarà una correzione, molto probabilmente questa correzione sarà solamente sul breve termine e vedremo successivamente il movimento rialzista continuare.

Mentre ci muoviamo all’interno della sessione, cerchiamo di vedere adesso i livelli interessanti del mercato del Bitcoin. Come dimostra il grafico, è presente un supporto situato sul livello di 7150 e una resistenza situata sul livello di 7217.

Una strategia breakout potrebbe funzionare in maniera estremamente efficiente: quindi entreremo lunghi sulla chiusura di una candela al di sopra di una resistenza con un target verso 7260. Invece, se sarà presente una chiusura al di sotto del supporto, entreremo al ribasso con un target verso il livello dei 7100.

Il supporto intorno al livello dei 7000 dollari risulta essere estremamente forte. È presente una fortissima pressione d’acquisto al di sotto di questo livello.

Per quanto concerne invece il prezzo del Bitcoin nei confronti dello Yen, il Bitcoin si è mosso lateralmente contro lo Yen Giapponese. Attualmente crediamo che il livello di ¥800,000 continuerà ad offrire un supporto molto solido, e qualsiasi ribasso sarà un’opportunità d’acquisto.

Attualmente crediamo che i buyers potrebbero tornare in controllo e portare il mercato verso il livello di 1 milione di Yen sul lungo termine.

Investi oggi nel Bitcoin

Investi adesso nel mercato delle cryptomonete del Bitcoin e molte altre criptovalute con il broker di trading regolamentato online Plus500Plus500 consente di investire in modalità sicura (regolamentazione CySEC), semplice (app Android ed iOS) e con zero commissioniClicca qua per testare una demo di Plus500 gratuitamente >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento