News

Bitcoin BTC/USD Analisi Tecnica 3 Settembre 2018

Il prezzo del Bitcoin si trova in questi giorni ad aver effettuato un recupero molto interessante, ed ormai è al ridosso di un canale ascendente all’interno del grafico a 4 ore, in fase di testing della parte superiore del mercato.

Un pullback in fase di supporto potrebbe arrivare da qui, e garantire quindi ancora più energia di tipo rialzista a sostenere il rialzo.

Possiamo dunque dire che il prezzo del Bitcoin ha toccato la resistenza nella parte alta del canale e potrebbe quindi tornare a provare una mossa al rialzo dopo aver effettuato quindi un testing del supporto.

I segnali degli indicatori Tecnici

Al momento l’indicatore di analisi tecnica più importante è la 100 SMA (Simple Moving Average) che ha effettuato un crossing sulla Media Mobile Semplice a 200 periodi. Questo significa dunque che al momento è presente un percorso di minore resistenza al rialzo.

Tuttavia, l’RSI sta puntando al ribasso per indicare che i venditori stanno tentando di riottenere il controllo da qui mentre invece i compratori potrebbero prendersi un attimo di pausa.

Bitcoin: i livelli da tenere d’occhio

Adesso che il livello dei 7000 dollari è stato superato al rialzo, questa resistenza si è trasformata ormai in un supporto.

Sono in molti gli analisti che in questi ultimi giorni stanno raddrizzando il tiro sulle loro previsioni, che continuano ad essere sempre più ottimistiche.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento