Il 3 di Settembre, un utente di reddit chiamato “Sick Silk”, ha fatto notare che circa 1000 milioni di dollari in Bitcoin sono stati tutti trasferiti su Bitfinex e BitMEX. Questo arriva proprio nel momento quando il mercato delle criptovalute sta iniziando a mostrare i primissimi segnali di un mercato di tipo bullish.
L’utente Reddit ha inoltre poi continuato a spiegare nel post come secondo lui il trasferimento è stato fatto. Secondo l’utente, l’account originale dal quale il denaro è stato trasferito risale indietro al 2014 e si crede che possa essere collegato ad uno degli account di Silk Road.
I Bitcoin sono stati dunque spostati in porzioni versi vari account per prevenire di essere tracciati. Ogni porzione ha circa 100 monete che sono poi state a loro volta segregate in altri sotto-wallet. Questi wallet sono stati attivi per gli ultimi 4 giorni dopo essere stati inattivi per ben 4 anni.
Oltre a questo, c’è anche da dire che l’ammontare originale che è stato trasferito verso i portafogli principali, si aggira praticamente intorno ai 844 milioni di dollari. Questo è ovviamente senza considerare i Bitcoin Cash [BTC] e altri fork di Bitcoin.
Queste monete sono state prima segregate in 60 mila monete, e successivamente in altre 30 mila. La porzione ha poi continuato a diminuire nel tempo e adesso si è stabilizzata sui 100 coins.
Ad oggi, è ancora non ben chiaro se il proprietario del portafoglio ha deciso di vendere oppure acquistare queste monete. Tuttavia, secondo le ultime ricerche, i fondi sono stati trasferiti su Bitfinex, Binance e BitMEX negli ultimi 10 giorni.
Il proprietario del portafoglio ha trasferito oltre 11.114 BTC a Bitfinex, una delle principali piattaforme di scambio di criptovalute che è stata recentemente sotto i riflettori a causa dell’arresto dei servizi di trading.
Poi il proprietario ha inoltre anche trasferito 4,421 Bitcoin su Binance e altri 210 Bitcoin su Bitmex.
Questa scoperta quindi, va contro all’annuncio fatto dall’US Justice Department. Durante il mese di Ottobre 2017, hanno affermato di aver venduto praticamente tutti i Bitcoin confiscati al mercato della droga “Silk Road” chiuso diverso tempo fa. A quanto pare, non è andata proprio così.