News

Bitcoin si avvicina ai 10 mila Dollari

Il Bitcoin ha raggiunto il massimo dell’ultimo mese, con il mercato delle criptovalute alternative che continua a muoversi al rialzo. Si tratta di un momento estremamente positivo per i mercati delle Criptovalute.

Dopo aver interrotto una trendline ribassista a lungo termine, la più grande criptovaluta del mondo (per capitalizzazione di mercato) è salita a $ 9.021 alle 07:30 UTC – il livello più alto dal 22 marzo, secondo il Bitcoin Price Index (BPI) di CoinDesk.

Investi nel Bitcoin al rialzo oppure al ribasso

Una delle migliori piattaforme per investire nel Bitcoin è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione denominata copytrading, che essenzialmente è in grado di copiare in automatico le posizioni dei più grandi professionisti di criptomonete.

Il ritorno delle criptovalute alternative

Chiaramente, si tratta di un incredibile performance delle criptovalute alternative che sta rubando senza dubbio la scena al Bitcoin. Le criptovalute meno conosciute stanno guidando il rally del mercato.

EOS è ora la quinta più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, grazie al rialzo del 106 per cento dei prezzi dal minimo del 1 ° aprile. Litecoin è sceso al numero 6. Nel frattempo, bitcoin è al quarto posto, nonostante abbia recuperato il 34% dal 1 ° aprile.

La performance sottotono di BTC potrebbe essere indicativa del fatto che la criptovaluta sta alimentando l’aumento delle altcoin. Inoltre, la maggior parte degli altcoin sono negoziati contro BTC. Quindi, gli investitori che versano denaro nei mercati delle criptovalute tendono ad acquistare prima BTC e quindi a reinvestire il denaro in altcoins. Anche il recente calo del dominio dei bitcoin da 45,62% a 37,98% (il minimo attuale) sembra suggerire questa ipotesi.

Tra le performance del giorno, segnaliamo anche il Bitcoin Cash:

Il mercato del Bitcoin Cash è salito da livelli pari a 630 dollari circa di inizio mese fino ad arrivare a superare il livello di 1400. Si tratta di un aumento del valore superiore al 100%. Una performance incredibile che ha messo perfino il Bitcoin nell’ombra. Che sia veramente il Bitcoin Cash il nuovo Bitcoin?  Puoi iniziare da oggi a comprare e vendere Bitcoin Cash grazie alla piattaforma di trading online eToro, clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento