News

Bitcoin (BTC/USD) prezzo quotazione raggiunge max 40 giorni a 9200 dollari

Si tratta di una buona settimana per il Bitcoin, che conferma ancora una volta la rinascita di questa criptovaluta.

BTC/USD

Il prezzo del Bitcoin ha superato quota $ 9.200 martedì per raggiungere il massimo degli ultimi 40 giorni, secondo i dati del Bitcoin Price Index (BPI) di CoinDesk.

Dopo un costante aumento nell’ultima settimana, il prezzo della criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato è salito sopra il livello dei $ 9.000 subito dopo l’inizio della sessione mattutina intorno alle 00:30 UTC, dopo di che ha continuato a salire fino a $ 9.220 intorno alle 2:00 UTC.

Il prezzo è al suo punto più alto dal 14 marzo, quando bitcoin ha perso $ 800 in un giorno di negoziazione per raggiungere il minimo in un mese intorno al livello di $ 8.000. Dopo il crollo, il prezzo della criptovaluta è sceso a $ 6,590 il 30 marzo, generando quindi quello che adesso è considerato in rialzo del 39% sul mercato.

Il più grande mercato delle criptovalute ha visto una crescita dei prezzi anche nell’ultimo mese, superando i $ 400 miliardi in termini di capitalizzazione totale, secondo i dati appena registrati. Questa cifra è passata da $ 200 miliardi a $ 300 miliardi dal 18 marzo.

Attualmente, quattro delle cinque più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato vedono tutti i loro prezzi ai massimi di un mese, come mostrano i dati di mercato. Ethereum, la seconda più grande criptovaluta al mondo, è ora sopra i $ 660 dopo essere scesa di recente sotto i $ 400. Il prezzo del denaro bitcoin è quasi raddoppiato nella settimana dal 18 aprile, risalendo oltre $ 1.500 a partire dal momento della scrittura dell’articolo.

Investi nel Bitcoin senza commissioni

Una delle migliori piattaforme per investire nel Bitcoin è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione denominata copytrading, che essenzialmente è in grado di consentire la copia in automatico le posizioni dei più grandi professionisti di criptomonete.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento