News

Bitcoin (BTC/USD) prezzo quotazione raggiunge max 40 giorni a 9200 dollari

Si tratta di una buona settimana per il Bitcoin, che conferma ancora una volta la rinascita di questa criptovaluta.

BTC/USD

Il prezzo del Bitcoin ha superato quota $ 9.200 martedì per raggiungere il massimo degli ultimi 40 giorni, secondo i dati del Bitcoin Price Index (BPI) di CoinDesk.

Dopo un costante aumento nell’ultima settimana, il prezzo della criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato è salito sopra il livello dei $ 9.000 subito dopo l’inizio della sessione mattutina intorno alle 00:30 UTC, dopo di che ha continuato a salire fino a $ 9.220 intorno alle 2:00 UTC.

Il prezzo è al suo punto più alto dal 14 marzo, quando bitcoin ha perso $ 800 in un giorno di negoziazione per raggiungere il minimo in un mese intorno al livello di $ 8.000. Dopo il crollo, il prezzo della criptovaluta è sceso a $ 6,590 il 30 marzo, generando quindi quello che adesso è considerato in rialzo del 39% sul mercato.

Il più grande mercato delle criptovalute ha visto una crescita dei prezzi anche nell’ultimo mese, superando i $ 400 miliardi in termini di capitalizzazione totale, secondo i dati appena registrati. Questa cifra è passata da $ 200 miliardi a $ 300 miliardi dal 18 marzo.

Attualmente, quattro delle cinque più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato vedono tutti i loro prezzi ai massimi di un mese, come mostrano i dati di mercato. Ethereum, la seconda più grande criptovaluta al mondo, è ora sopra i $ 660 dopo essere scesa di recente sotto i $ 400. Il prezzo del denaro bitcoin è quasi raddoppiato nella settimana dal 18 aprile, risalendo oltre $ 1.500 a partire dal momento della scrittura dell’articolo.

Investi nel Bitcoin senza commissioni

Una delle migliori piattaforme per investire nel Bitcoin è quella di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che consente di fare trading in manuale oppure di copiare i professionisti TOP presenti sulla piazza grazie alla funzione denominata copytrading, che essenzialmente è in grado di consentire la copia in automatico le posizioni dei più grandi professionisti di criptomonete.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento