News

Bitcoin: il prezzo si consolida

Bitcoin guida il mercato delle criptovalute. E, ogni volta che fa una mossa, riflette sulle prestazioni di ogni altro altcoin. Naturalmente, nell’attuale struttura del mercato, gli investitori cercano opportunità di profitto. Inoltre, l’analisi on-chain della rete BTC rivela che 28.000 dollari potrebbero essere un livello significativo per tutti gli investitori.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin: situazione attuale

La base dei costi del detentore a breve termine (STH), un indicatore importante per mostrare la convinzione degli investitori, è attualmente a un passo dal livello ideale. Agendo come una resistenza contro l’azione dei prezzi, la base dei costi STH deve capovolgere la sua posizione in supporto. Ciò aiuterà Bitcoin a riprendersi dalle sue recenti perdite.

Il prezzo del bitcoin è rimasto in una zona ribassista dopo essersi stabilizzato al di sotto della zona di supporto di $ 22.000. Si è consolidato vicino alla zona di $ 21.000 per qualche tempo prima che ci fossero più perdite.

Il prezzo è sceso al di sotto del livello di $ 21.000, ma i lati negativi sono stati limitati. Si è formato un minimo vicino a $ 20.750 e il prezzo sta ora consolidando le perdite. Ora viene scambiato al di sotto del livello di $ 21.500 e della media mobile semplice di 100 ore.

Le possibilità di un rally di Bitcoin sono scarse poiché il trend rialzista, attivo da due settimane, sta perdendo forza. E ciò è verificato dal calo dell’indicatore dell’indice direzionale medio (ADX) al di sotto della soglia di 25,0.

La moneta del re ha mantenuto la linea della media mobile semplice (SMA) a 50 giorni come supporto. Ma potrebbe perdere lo stesso poiché la pressione all’acquisto si è notevolmente attenuata.

Al rialzo, il prezzo di bitcoin potrebbe incontrare resistenza vicino al livello di $ 21.500. È vicino al livello di ritracciamento di Fib del 50% del recente calo dallo swing massimo di $ 22.250 al minimo di $ 20.750. La prossima resistenza chiave è vicino alla zona di $ 21.650. C’è anche una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con una resistenza vicino a $ 21.650 sul grafico orario della coppia BTC/USD.

Se bitcoin non riesce ad avviare un’ondata di recupero al di sopra del livello di $ 21.500, potrebbe continuare a scendere. Un supporto immediato al ribasso è vicino al livello di $ 21.000.

Il prossimo grande supporto ora si trova vicino ai livelli di $ 20.750 e $ 20.500. Una chiusura al di sotto della zona di supporto di $ 20.500 potrebbe aumentare la pressione di vendita e il prezzo potrebbe testare $ 20.000 nel breve termine.

Considerazioni finali

Per concludere, se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento