News

Stellar: analisi del prezzo aggiornata al 23 giugno 2022

Da novembre 2021, Stellar Lumens ha registrato una serie di massimi più bassi nelle classifiche dei prezzi. Ci sono stati rialzi individuali per l’asset crittografico, come un aumento del 28% all’inizio di febbraio e un altro 30% al rialzo a marzo. Tuttavia, la direzione generale è stata verso sud e questa tendenza sembrava destinata a continuare nei giorni a venire.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Stellar Lumens: cosa sta accadendo

Stellar [XLM], al momento della scrittura, si è consolidato mentre assisteva a un feroce scontro tra acquirenti e venditori vicino al Point of Control. Nel momento in cui scriviamo, XLM è stato scambiato a 0,11233$, in ribasso del 2,57% nelle ultime 24 ore.

A metà marzo, insieme alla maggior parte delle altre altcoin, anche XLM ha visto un rapido aumento. È passato da $ 0,18 a $ 0,24, una mossa di quasi il 30% in poco più di due settimane. Ad aprile e maggio, il sentimento è tornato ad essere ribassista, come da gennaio.

Stellar Lumens è sceso sotto il supporto di $ 0,18 e ha testato nuovamente lo stesso livello della resistenza prima di precipitare ancora una volta. A maggio ha raggiunto i minimi di $ 0,1 e ha rivisitato questi minimi anche a giugno.

La struttura del mercato è stata saldamente ribassista nelle ultime settimane. A nord, i livelli di resistenza di $ 0,125 e $ 0,154 incombono a grandi dimensioni. Lo 0,154$ è un massimo locale e dovrebbe essere rotto perché la struttura a più lungo termine cambi al lato rialzista.

La zona di resistenza 0,12$-0,13$ sembrava essere saldamente nelle mani dei venditori. Un passaggio in quest’area vedrebbe più probabilmente la continuazione del trend ribassista piuttosto che un’inversione di tendenza.

L’RSI ha assunto una posizione ribassista negli ultimi giorni. La resistenza a 42 livelli ha impantanato gli sforzi di acquisto a breve termine sul grafico.

Inoltre, i picchi più alti dell’OBV nell’ultima settimana hanno segnato una divergenza ribassista con l’azione dei prezzi. Questa lettura si è ben amalgamata con le prospettive ribassiste in corso.

Considerando l’attuale configurazione del pennant ribassista che si avvicina alla EMA 20 rivolta a sud, XLM potrebbe vedere un potenziale calo. Una rottura al di sotto del pattern potrebbe esporre l’alt a un rischio al ribasso del 9%.

Fino a quando la zona di resistenza da $ 0,12 a $ 0,13 non è stata spostata in una zona di domanda, la propensione a lungo termine per Stellar Lumens rimarrebbe ribassista. Un trasferimento in questa zona di approvvigionamento offrirebbe probabilmente opportunità di vendita.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento