News

Cardano: nuovi movimenti verso l’alto dietro l’angolo?

Cardano [ADA] è una delle altcoin che è rientrata nella zona ribassista. Inoltre, la zona ribassista a questo punto è diventata la seconda casa della cripto, soprattutto considerando la sua performance nell’ultimo anno.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Cardano: analisi situazione attuale

Il token ADA ha scambiato le mani a $ 0,5013 per moneta con un aumento del 5% nelle ultime 24 ore. Anche il volume degli scambi sulla rete ha visto una crescita del 7,44% indicando un aumento nell’attività di scambio della moneta nello stesso periodo. Sebbene l’83% di sconto sul suo massimo storico di $ 3,10, il token ADA sembrava essersi aggrappato alla correzione rialzista in corso nel mercato generale delle criptovalute. 

Cardano è stato scambiato all’interno di un range per poco più di un mese. Ciò ha rappresentato un’opportunità per i trader di entrare nel mercato quando il prezzo ha raggiunto uno degli estremi dell’intervallo. ADA ha visto un rimbalzo dai minimi di gamma a 0,44$ e ha presentato una possibile opportunità di acquisto in un lasso di tempo inferiore.

Al momento ADA deve recuperare il livello critico di $ 1 se intende recuperare le perdite. Prima che ciò accada, l’ADA si consoliderà o scenderà ulteriormente fino al 1° agosto. Ciò segnerebbe un numero appropriato di giorni (52) per ADA prima che torni nella zona rialzista. 

Nonostante i pochi casi di rialzo osservati negli ultimi sei mesi, dopo aver raggiunto il picco di 286.000, il numero di investitori on-chain attivi è sceso a meno di 60.000 oggi.  

Inoltre, lo Stochastic RSI ha formato un crossover ribassista e si è diretto al ribasso. Se raggiunge il territorio di ipervenduto, i trader possono osservare ADA più da vicino. Un crossover rialzista in territorio di ipervenduto, mentre ADA è rimasto al di sopra degli indicatori Supertrend nell’intervallo di tempo H1, potrebbe essere utilizzato per entrare in una posizione lunga.

Tuttavia, se ADA riuscisse a recuperare fino a $ 1, questo potrebbe potenzialmente cambiare poiché gli investitori sarebbero disposti a rientrare. O almeno, incassare senza perdere molto. 

A partire da ora, se Cardano si accontenta del consolidamento di una settimana, anche la volatilità si ridurrà, diminuendo la possibilità di un’oscillazione dei prezzi dopo che lo stesso ha toccato un massimo annuale all’inizio della scorsa settimana.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento