News

Ethereum potrebbe tornare a $ 2k?

Ethereum [ETH] si sta prendendo un po’ di respiro dopo l’estesa spirale al ribasso del mercato delle criptovalute. Il re delle altcoin è sceso sotto i $ 1.000 per la prima volta da gennaio 2021 tra il 18 giugno e il 19 giugno. Ora, poiché il trend rialzista sembra finalmente iniziare dopo quasi due mesi, Ethereum potrebbe prepararsi a salire fino a $ 2k segnando un rally del 73,7%.

Prima di proseguire, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum a $ 2k, ma a quali condizioni?

Sebbene l’ETH si sia ripreso leggermente al di sopra del livello di prezzo di $ 1.000, esistono ancora preoccupazioni che i ribassisti possano continuare il loro assalto, spingendo così i prezzi ancora più in basso. D’altra parte, gli ultimi minimi hanno suscitato ottimismo sul fatto che Ethereum a $ 2k potrebbe essere una realtà nei prossimi giorni.

Ma perché lo stesso avvenga, è necessario che sul mercato ritorni la fiducia in modo che anche la crescita più piccola possa essere sostenuta.La metrica dell’offerta di ETH rivela che le balene sono saltate sul carro dell’accumulo mentre il prezzo dell’altcoin è crollato. La sua distribuzione dell’offerta in base al saldo sugli indirizzi ha rivelato che diverse classi di balene hanno acquistato il calo. Ad esempio, le balene che detengono tra un milione e 10 milioni di ETH hanno aumentato le loro partecipazioni dal 10,7% del 14 giugno all’11,09% entro il 21 giugno.

l numero di ETH accumulati rappresenta una percentuale molto piccola del totale di ETH in circolazione. L’offerta di ETH sulle borse è ancora ai massimi livelli degli ultimi tre mesi. Gli indirizzi attivi giornalieri di ETH sono diminuiti in modo significativo a giugno rispetto a maggio e l’offerta totale detenuta dalle balene è vicina ai minimi di tre mesi.

Le metriche di ETH suggeriscono che c’è una certa domanda al suo livello di prezzo attuale. Tuttavia, non è sufficiente per un importante movimento di prezzo. Ciò è dovuto alla mancanza di un catalizzatore e anche gli investitori aspettano che le condizioni di mercato migliorino. Prenotare profitti e sfuggire alle perdite è l’unica preoccupazione al momento.

Mentre i trasferimenti ETH detengono la massima concentrazione quando si tratta di transazioni on-chain, per un po’ da maggio, le transazioni NFT sono diventate il secondo tipo di transazione più comune. Quindi, affinché Ethereum torni a quota 2.000$, gli sviluppi di cui sopra devono diventare rialzisti, altrimenti gli investitori potrebbero dover aspettare a lungo per il rally del 73%.

Considerazioni finali

Per investire  in criptovalute in maniera sicura eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento