News

BitMEX: pubblicati 5 nuovi trend crypto del 2022

La piattaforma leader di investimento in criptovalute BitMEX ha pubblicato un nuovo rapporto che prevede cambiamenti significativi nel panorama delle criptovalute nel 2022, inclusa una chiusura del divario di genere tra gli di  acquirenti criptovalute e un’impennata nel numero di acquisizioni di società finanziarie tradizionali da parte di operatori crittografici.

Prima di approfondire l’argomento, però, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

BitMEX: cosa riserva il mondo crypto per il 2022?

Il rapporto, intitolato Five Ways the World of Crypto Will Change in 2022 , è stato sviluppato con il contributo di numerosi dirigenti e dipendenti di BitMEX.

Mira a esaminare cosa potrebbe riservare l’industria nel 2022 e oltre, pur riconoscendo che ci saranno sviluppi inaspettati che sorprenderanno sicuramente anche gli osservatori più intelligenti di questo spazio in rapido movimento.

Il report BitMEX fa cinque previsioni:

  1. Più donne che mai abbracceranno le criptovalute nel 2022
  2. Consolidamento di Solana
  3. Il gioco delle criptovalute esploderà
  4. La domanda di prodotti di risparmio in criptovalute ad alto rendimento aumenterà
  5. Le aziende crittografiche cercheranno di acquisire società TradFi

Donne in aumento

Il primo elemento che viene evidenziato dai ricercatori di BitMEX è quello che riguarda le donne, che secondo il report saranno le vere protagoniste del nuovo anno nel mondo crypto.

Fino ad ora il settore è stato dominato dagli uomini, ma il 2022 potrebbe finalmente essere l’anno delle donne che appaiono molto “crypto curiose”, ma che ancora investono poco e sono poco coinvolte.

Il consolidamento di Solana

Il 2022 sarà l’anno del definitivo consolidamento di Solana come blockchain concorrente di Ethereum. Malgrado il quasi +11100% fatto registrare nel 2021, secondo il report di BitMEX nel 2022 la sua corsa non si fermerà affatto, anzi.

Gaming esplosivo

Il terzo trend che si sottolinea nel report è quello che riguarda il Gaming legato alla DeFi e alle crypto, che dovrebbe vedere una vera e propria esplosione nel 2022.

Il settore della GameFi legato soprattutto agli NFT, che permettono il meccanismo di gioco premiante ed aumentano l’interazione tra i vari giocatori, avrà probabilmente ulteriori sviluppi e nuove funzionalità entro la prima metà dell’anno. Interessante poi la suggestione che le nuove politiche deflattive che saranno prese dalla Fed potrebbero favorire ulteriormente le monete utilizzate nei giochi.

La ricerca di strumenti crypto ad alto rendimento

Sempre la politica restrittiva della Fed per cercare di tenere sotto controllo l’inflazione galoppante determinerà anche una sempre maggiore richiesta da parte degli investitori di strumenti crypto di risparmio ad alto rendimento.

La fusione delle aziende crypto con la finanza tradizionale

Infine secondo BitMEX molte grandi aziende del settore crypto cercheranno di entrare nel mondo della finanza tradizionale, facendo acquisizioni e fusioni, che già nel 2021 hanno registrato un aumento del 131% rispetto all’anno precedente, per un controvalore di oltre 6 miliardi di dollari.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro, un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento