News

Grayscale: nel suo listino nuovi “asset da considerare”

Uno dei più grandi operatori di prodotti di investimento istituzionali al mondo nel settore delle criptovalute ha incrementato nuove risorse digitali alla sua lista. Grayscale ha aggiunto società come Algorand , Axie Infinity , Sandbox e Convex all’elenco, molte delle quali hanno registrato guadagni a due cifre nell’ultimo giorno.

Grayscale ha affermato che la mossa è orientata a far conoscere agli investitori la diversità nello spazio crittografico. La società attualmente offre 25 criptovalute separate agli investitori, sia in prodotti autonomi come il Grayscale Bitcoin Trust , sia come parte di un collettivo come il Grayscale Digital Large Cap Fund.

Questi includono la maggior parte delle principali criptovalute, da Bitcoin, Ether, Cardano e Litecoin alle major DeFi come Compound, Uniswap, Yearn Finance e SushiSwap ai nuovi arrivati come Horizen e AMP.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$. Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Grayscale: IOTA si unisce ai token DeFI e metaverse 

Nel suo post sul blog, la società con sede nel Connecticut, che è una sussidiaria del gigante delle criptovalute Digital Currency Group, ha elencato circa 25 nuove risorse che sta considerando di quotare.

Tra questi IOTA, un progetto che è caduto sotto il radar degli investitori, scendendo al 47° posto nella classifica con una capitalizzazione di mercato di 2,26 miliardi di dollari. Nonostante il calo dei prezzi, IOTA ha continuato a vedere una crescita sfrenata nel suo ecosistema, con la IOTA Foundation che sostiene la marcia del progetto verso un mondo Web3 e un metaverso con il suo contratto intelligente decentralizzato, noto come Assembly.

Altre criptovalute prese in considerazione includono giochi e progetti metaverse come Axie Infinity e Sandbox. Axie è stato il faro dei giochi blockchain, con il suo modello play-to-win che attira i giocatori nelle sue orde. Secondo NonFungible.com, Axie ha venduto NFT per un valore di oltre 3,4 miliardi di dollari, il più avanti rispetto al Bored Ape Yacht Club.

La DeFi era ben rappresentata nell’elenco, con progetti come Bancor, Fantom, Algorand e Convex tra quelli presi in considerazione da Grayscale. Fantom in particolare è stato uno dei migliori nel campo della DeFi. Di recente ha ribaltato Binance Smart Chain per diventare la terza catena DeFi più grande dopo Ethereum e Terra, ma da allora BSC ha riguadagnato la sua posizione. Fantom ha attualmente $ 11,48 miliardi di valore totale bloccato (TVL).

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sul possibile aggiornamento della lista Greyscale, ma se nel frattempo desiderate investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento