News

Cardano: probabile ascesa a Wall Street?

La maggior parte delle altcoin paga un prezzo elevato quando un mercato ribassista fa un‘oscillazione sui grafici. Mentre Bitcoin ed Ethereum guidano il declino della valutazione, gli altri asset di solito sono solo in grado di seguire il loro segnale. Questo non è stato davvero il caso di Cardano nel 2021, tuttavia, poiché il quinto asset più grande ha resistito con relativa forza. Ma Wall Street sta guardando a Cardano?

Ciò che sappiamo è che dall’inizio di ottobre, il valore di Cardano è aumentato di un enorme 2276%. Durante l’ultimo crollo del mercato, il valore dell’alt era sceso solo del 40%, al momento della scrittura. Ethereum, infatti, è diminuito in modo più significativo rispetto ad ADA dopo il 19 maggio.

Inoltre, l’intervallo di $ 1 è stato costantemente mantenuto dal token e con la riduzione della pressione ribassista in tutto il mercato, è probabile che l’asset si riprenda nelle prossime settimane. Tuttavia, potrebbero esserci catalizzatori più positivi per Cardano nello spazio.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Cardano a Wall Street: identificati afflussi di capitale durante il crollo del 19 maggio

Secondo un recente annuncio di Grayscale, l’organizzazione ha aggiunto Cardano al suo fondo di grandi dimensioni insieme a Bitcoin ed Ethereum. L’attività è ora la terza più grande partecipazione nel fondo, con un’allocazione del 4,26%. È importante notare che mentre Cardano era nell’elenco delle considerazioni fino ad ora, la sua quotazione diretta ha visto il token saltare al di sopra di titoli come Chainlink e Bitcoin Cash, entrambi asset quotati molto prima di ADA.

Lo sviluppo in Grayscale è enorme per ADA in quanto apre l’accesso diretto agli investitori accreditati che cercano di investire nel progetto. Grayscale aveva presentato istanza di Cardano Trust nel gennaio 2021 e attualmente ha senso aggiungere il token ai suoi fondi a grande capitalizzazione. Come mai?

Mentre infuriava il dibattito ESG intorno a Bitcoin, considerato da alcuni uno dei motivi che ha causato il dump del mercato, gli investitori hanno rivolto la loro attenzione agli asset proof-of-stake. In effetti, Coinshares ha scoperto che dopo il crollo del 19 maggio, Cardano ha registrato 11 milioni di dollari di afflussi di capitale da asset istituzionali.

Nello stesso periodo, il mercato di Bitcoin ha visto significativi deflussi di capitale di 115 milioni di dollari. Ergo, si può dedurre che le istituzioni hanno preso atto del progetto prima ancora che Grayscale rendesse chiara la sua accessibilità, ma il prossimo sviluppo di Cardano potrebbe spingerne il valore ancora più in alto.

Cardano ha recentemente rilasciato il suo primo smart contract Plutus sulla sua testnet Alonzo e ulteriori sviluppi avranno luogo nel mese di luglio. Aggiungere le funzionalità degli smart contract e la loro eventuale implementazione significherebbe che la creazione di App sarà possibile sulla rete Cardano.

Il dominio specifico che ha permesso a Ethereum di toccare una valutazione più alta sarebbe programmabile su Cardano, il che non fa che aumentare il suo stato di utilità. Wall Street si sta già riversando nello spazio, e non passerà molto tempo prima che comunichi pubblicamente l’assegnazione su Cardano.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a seguire gli sviluppi per capire qualcosa di più sul più che ipotetico arrivo di Cardano a Wall Street, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento