News

Con l’aumento dei deflussi di Bitcoin, qual è lo stato di Ethereum, XRP e ADA?

Il mercato dei bitcoin è stato colpito da una volatilità al ribasso che ha fatto scendere il suo prezzo a $ 32k. Ciò ha causato un sell-off a livello di mercato che ha innescato massicci deflussi. Bitcoin era in prima linea con i più alti deflussi di $ 141 milioni.Con l’aumento dei deflussi di Bitcoin, qual è lo stato di Ethereum, XRP e ADA?

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Ethereum, XRP e ADA: situazione attuale

Questo deflusso ha rappresentato l’8,3% degli afflussi netti visti quest’anno e l’ha resa la più grande settimana di deflussi per Bitcoin mai registrata. Tuttavia, rispetto ai deflussi osservati nel 2018, è stato ancora minimo. I prodotti di investimento in asset digitali hanno registrato deflussi per un totale di $ 94 milioni la scorsa settimana e anche il volume settimanale è crollato del 62%. Questo è stato un segno di un commercio prudente che gli investitori al dettaglio hanno adattato nelle ultime settimane.

Dato che BTC stava ancora restituendo il 13% agli investitori da inizio anno, l’asset era ben lontano dal perdere terreno. I deflussi potrebbero essere aumentati a causa dei profitti realizzati dai trader. I trader a lungo termine, tuttavia, stavano aspettando di acquistare il ribasso che porterà il valore di BTC a salire ancora una volta.

È interessante notare che Ethereum ha mantenuto più afflussi che deflussi nell’ultima settimana. I suoi prodotti di investimento hanno registrato afflussi di $ 33 milioni, rendendo ETH l’alternativa preferita tra gli alt. Ciò era dovuto anche all’indebolimento della correlazione di ETH con il più grande asset digitale. Grazie ai suoi rally indipendenti nel mercato, la seconda criptovaluta più grande stava tornando del 253% da inizio anno.

L’ecosistema ampliato, inclusa la finanza decentralizzata, ha riscontrato un maggiore interesse da parte degli utenti poiché il mercato spot è rimasto limitato. Ciò ha fornito più valore a Ethereum nonostante le sue esuberanti commissioni sul gas.

Altre altcoin come XRP e Cardano [ADA] sono state tra le alt che hanno registrato afflussi per un totale di $ 7 milioni, il più grande da aprile. Cardano [ADA] non era molto indietro e, insieme ai suoi prodotti multi-asset, l’asset ha visto un totale di 7,2 milioni di dollari.

Sebbene gli alt riflettessero la fiducia degli investitori, il mercato globale delle criptovalute è caduto nella categoria “Extreme Fear”. Mentre “l’avidità” ha governato il mese scorso, questo mese si è concentrato principalmente su correzioni consecutive che stimolano perdite a breve termine sul mercato.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci della situazione di Ethereum, XRP e ADA, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento