News

e-Money offre stablecoin con interessi garantiti da valuta

Il mercato Stablecoin è emerso come una preziosa classe di attività nel settore delle criptovalute, con le risorse più popolari che dimostrano un adattamento e un utilizzo impressionanti sin dal loro inizio. e-Money sta cercando di sconvolgere il mercato Stablecoin attraverso la sua gamma di stablecoin supportate da valuta, da depositi bancari e titoli di stato che sono anche fruttiferi. 

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Mercato stablecoin

Negli ultimi anni sono emersi asset leader di mercato nel mercato Stablecoin, ma hanno affrontato recenti preoccupazioni e supervisione normativa sulla loro sostenibilità a lungo termine in un clima finanziario incerto. Le stablecoin e-Money sono attrezzate per affrontare condizioni economiche senza precedenti . Nei periodi con tassi di interesse positivi, i possessori di token di e-Money vedranno aumentare il valore dei propri token in linea con gli interessi maturati sugli asset sottostanti. Allo stesso modo, in caso di tassi di interesse negativi, i token di e-Money rimangono flessibili e non romperanno il loro peg.

Inoltre, e-Money sta già lavorando con diverse banche europee per detenere i suoi depositi di stablecoin. La fedeltà e la trasparenza delle stablecoin di e-Money sono garantite da Ernst & Young che fornisce Proof of Funds trimestrali.

Basata su Cosmos, la soluzione di e-Money offre un’impressionante utilità al settore dei servizi finanziari attraverso rimesse più veloci e pagamenti istantanei su scala globale, fornendo anche alle ONG e alle multinazionali un metodo più efficiente e trasparente di distribuzione e gestione delle risorse.

e-Money ha visto una crescita impressionante recente e l’adattamento attraverso partnership regolari con le principali piattaforme DEFI e NFT. Con lo spazio DeFi che continua ad evolversi rapidamente, la necessità di Stablecoin e risorse globali più affidabili sta diventando sempre più importante.

Cosa sapere su e-Money

Il protocollo e-Money è costruito per l’emissione di una gamma di stablecoin supportate da valute fruttifere che riflettono varie valute mondiali. Ogni token è supportato da una riserva di attività denominate nella valuta sottostante. e-Money attualmente supporta l’euro (EUR), il franco svizzero (CHF), la corona svedese (SEK), la corona norvegese (NOK) e la corona danese (DKK) con una serie di valute aggiuntive fissate per il rilascio durante tutto l’anno. Il progetto è dedicato alla totale trasparenza con audit di riserva trimestrali eseguiti da Ernst & Young .

A differenza della maggior parte delle stablecoin esistenti che mirano a mantenere un peg 1:1 statico con le loro attività sottostanti , il valore dei token garantiti da valuta di e-Money cambia continuamente in linea con gli interessi maturati sulle attività di riserva. Ciò significa che i titolari beneficiano degli interessi maturati sui loro beni mentre si trovano al sicuro nel tuo portafoglio. La blockchain di e-Money supporta pagamenti istantanei su larga scala e include un DEX per una facile conversione tra valute. e-Money si è già integrato con Ethereum e prevede di integrarsi con Binance Smart Chain, Cosmos Hub, Avalanche, Polygon ed Elrond nel 2021.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci del mercato delle stablecoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento