News

Ethereum in direzione 200 $: come investire?

Se il percorso intrapreso finora dovesse continuare, avremmo molte possibilità di vedere Ethereum in direzione 200 $. Da una parte è vero che ETH ha riscontrato non poche difficoltà nel trovare l’inerzia necessaria a superare i livelli di resistenza fissati nella regione superiore dei 140 $. La posizione comunque nelle ultime ore è stata consolidata in maniera abbastanza significativa, seguendo quello che è stato il trend visto anche con Bitcoin e con la maggior parte delle altre altcoins.

Al di là di un’apparente fase di stallo, però, ETH ha dato vita a quello che secondo gli analisti è un modello grafico rialzista. Dovesse effettivamente verificarsi, comporterebbe uno slancio significativo una volta superato il livello di resistenza registrato in prossimità dei livelli di prezzo attuali.

Tale ipotesi è confermata dalla configurazione di forze che si stanno registrando intorno a Ethereum. Le possibilità per un rialzo significativo nel breve termine sono quindi concrete. Vediamo allora quali sono le possibilità di investimento su questo token, cercando di capire i margini attraverso gli strumenti messi a disposizione da eToro.

Ethereum in direzione 200 $: la situazione

In serata Ethereum si è posizionato su un valore di scambio di poco inferiore a 144 $. Tale prezzo riflette quello visto per la valuta negli ultimi giorni e rappresenta un assestamento successivo alla crescita di 7 giorni fa. In quel momento infatti l’andamento rialzista è arrivato fino ai massimi di 145 $ prima di incontrare significativi ostacoli. I tori hanno quindi testato di nuovo questo livello in più occasioni, ottenendo ogni volta come risultato un rifiuto simile.

È importante notare che un consolidamento avvenuto direttamente al di sotto della resistenza può essere visto come un segno rialzista. Simili eventi infatti spesso suggeriscono che un breakout verso l’alto è alle porte.

grafico andamento crescente Ethereum

Un altro fattore chiave che potrebbe sostenere Ethereum nei giorni a venire è desumibile dal grafico. Sembra essere in formazione, infatti, un triangolo ascendente con un limite superiore fissato a poco più di $ 145. Un importante analista di criptovalute si è espresso a riguardo, sottolineando questo schema emergente in un suo recente tweet. Al tempo stesso ha reso pubblico il proprio punto di vista, definendo come prossimo obiettivo di ETH il raggiungimento di quota 200 $.

Ethereum in direzione 200 $: le previsioni

In cerca di altri fattori a supporto di questa crescita, troviamo che la montante forza tecnica non è l’unica cosa di rilievo attualmente a favore di Ethereum.

In questi ultimi giorni le piattaforme di analisi hanno rilevato che gli scambi stanno attualmente vedendo il loro saldo ETH più alto dai tempi di dicembre 2016. Il saldo dei cambi ha dimostrato di essere inversamente correlato all’azione dei prezzi di Ethereum, il che significa che la criptovaluta si starebbe ben posizionando con l’obiettivo di mettere in moto un massiccio movimento al rialzo.

Se questa correlazione inversa dovesse continuare a mantenersi così intensa, per ETH è lecito aspettarsi un enorme rialzo a breve termine, che potrebbe essere ulteriormente rafforzato dalla sua forza tecnica. Per questo motivo ragionare in ottica 200 $ è tutt’altro che utopia, anzi: se le dinamiche dovessero seguire i trend previsti, una simile crescita potrebbe verificarsi anche in tempi relativamente brevi.

Strategie operative

Arrivati a questo punto abbiamo visto che in tempi recenti i tori hanno cercato più volte di sfondare un livello di resistenza chiave, senza successo. Nonostante questi fallimenti, però, Ethereum non ha subito il contraccolpo, riuscendo a posizionarsi immediatamente al di sotto di tale livello.

Si tratta sicuramente di una dinamica di cui tener conto e che potrebbe invero regalare numerose soddisfazioni nel breve termine a chi decidesse di investire sulla criptovaluta. Per questo motivo una strategia conveniente potrebbe consistere nell’apertura di un CFD rialzista su ETH, puntando su un prossimo sfondamento della resistenza a 145 $ e tenendo sotto controllo i segnali successivi.

Infatti è vero che le prospettive ottimistiche parlano di un’impennata verso quota 200 $, ma al tempo stesso abbiamo visto che in questo periodo è meglio rimanere cauti. L’importante è affidarsi a un broker che ci permetta di operare in maniera sicura e che sia in possesso di tutte le certificazioni necessarie. Una su tutte: eToro.

Scopri la negoziazione in CFD con il conto Demo di eToro

Se vuoi approfondire la negoziazione in criptovalute, potrebbero interessarti anche i nostri articoli su:

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento