Guide

101Investing è affidabile? [Recensioni ed opinioni]

Negli ultimi anni, nuovi programmi, nuove piattaforme e nuovi Broker online hanno deciso di entrare nel settore Crypto, proponendo le proprie offerte ad utenti sempre più interessanti a fare trading. In tutto ciò, può essere nominata 101Investing, la quale viene considerata una piattaforma di negoziazione, che permette di operare su diversi mercati.

Mettendo anche a disposizione strumenti crittografici, abbiamo deciso di approfondire in merito alle sue caratteristiche operative, funzionali, nonché di regolamentazione. Tutto ciò per fare chiarezza su questo servizio e per visionare a 360 gradi la sua presenza all’interno del settore.

Ricordiamo, infatti, come la verifica e l’analisi preliminare su una piattaforma, su un Exchange, o su qualsiasi altro Broker specifico, rappresenti un aspetto rilevante, fondamentale per cercare di evitare truffe e servizi dubbi.

Il mondo delle criptovalute ha subito netti cambiamenti nel corso degli ultimi 5 anni e, anche i Broker più famosi, hanno deciso di inserire criptovalute all’interno dei propri sistemi di scambio

101Investing Cos’è

Prima di visionare il funzionamento e le maggiori caratteristiche operative della piattaforma, ricordiamo come 101Investing faccia riferimento ad una società estera, FXBFI Broker Financial Invest Ltd.

Partendo dagli aspetti regolatori, la società espone la propria licenza, numero 315/16, associata all’autorizzazione CySEC. All’interno della pagina ufficiale, è altresì possibile visionare i dati relativi alla sede legale, agli indirizzi, nonché ai dati di contatto.

Nonostante sia nata nel corso degli ultimi anni, ha lentamente iniziato a far accrescere il suo interesse nel settore, generando diversi dibattiti sul suo funzionamento e sui suoi servizi. Ad oggi viene considerata una piattaforma per poter negoziare su diversi mercati, e quindi su più assets finanziari.

Entrando all’interno della pagina ufficiale, può visionarsi come la piattaforma metta a disposizione circa 250 strumenti di negoziazione, in riferimento ai CFD, su indici, titoli azionari, materie prime ed anche criptovalute. Tralasciando i primi, essendo da sempre un concreto punto di riferimento nel settore crittografico, approfondiremo l’aspetto sugli strumenti crittografici.

Entrando maggiormente nel dettaglio, 101Investing permette di negoziare, a detta loro, con circa 50 strumenti Crypto. Fra questi, ricordiamo i più importanti:

Quanto alla presenza della leva, essendo operativa anche nella zona europea, la società deve sottostare ai regolamenti ufficiali emanati dalle autorità di controllo. A tal proposito, si evince la presenza di una leva massima di 1:30, variabile sulla base di ogni strumento finanziario, come nel caso delle criptovalute, a 2:1.

101Investing Come funziona

Adesso che abbiamo compreso da dove deriva e cosa sia questa piattaforma di nuova generazione, possiamo far riferimento alla sua operatività all’interno del settore.

Come funziona 101Investing? Ecco alcuni punti:

  • La piattaforma permette agli utenti di aprire un conto in modo gratuito
  • Una volta confermato il proprio account, sarà possibile inserire i propri fondi
  • Il Broker permette di operare sia con strumenti finanziari che con assets crittografici

Partendo dal primo punto, per registrarsi su 101Investing sono richiesti pochi passaggi ed il tutto può essere gestito direttamente all’interno del Broker. I sistemi di deposito sono quelli più conosciuti, si parte dai tradizionali bonifici bancari, fino ad arrivare ai pagamenti associati ai circuiti più utilizzati al mondo (Mastercard e Visa).

Quanto alla gestione, il Broker mette a disposizione 3 sistemi differenti, utilizzabili dagli utenti sulla base delle proprie esigenze:

La prima è rappresentata dalla piattaforma 101Investing Web, che non necessità di nessuna installazione e può essere utilizzata direttamente attraverso una tradizionale connessione ad internet. Mette lo stesso a disposizione una serie di strumenti operativi, per poter portare a compimento le proprie aperture e strategie.

La seconda riguarda la 101Investing MetaTrader 4, ossia lo specifico software, utilizzato dalle migliori piattaforme di trading online. È compatibile con diversi sistemi operativi e può essere scaricato direttamente dalla piattaforma ufficiale. Anche in questo caso, l’utente potrà accedere ad una serie di indicatori e di servizi integrativi.

In ultimo, non per importanza, troviamo l’applicazione 101Investing per dispositivi mobili. Può essere scaricata sia su smartphone con sistema operativo iOS che su prodotti Android. Permette di avere a portata di mano il proprio profilo, di avviare acquisti, vendite o semplicemente modifiche in base alle singole esigenze dell’utente.

101Investing Conti e servizi disponibili

Come molte volte accade all’intero di broker di ultima generazione, troviamo la presenza di diversi conti. Nel caso di 101Investing ne ricordiamo quattro: argento, oro, platino e pro. Le differenze riguardano soprattutto la variazione del monitoraggio della leva e gli sconti sullo Swap.

In merito a quest’ultimo valore, si raggiunge il 25% per l’account oro e del 50% per l’account platino. La sezione “pro” viene invece dedicata ad utenti professionisti, ed è quindi definita come sezione Vip personalizzata.

Passando ai servizi messi a disposizione, ricordiamo la presenza di un conto demo, ossia basato su capitali non reali, utilizzabile per testare la piattaforma. In secondo luogo, il Broker vanta decine di strumenti analitici, da poter utilizzare direttamente durante le proprie analisi.

È così possibile scegliere fra 30 diversi strumenti analitici e visionare i grafici nella forma preferita dall’utente. Ricordiamo, ad esempio, grafici a candela, grafici a barre o semplicemente grafici lineari.

Anche il supporto di assistenza, che viene erogato 24/5, può essere contattato per qualsiasi evenienza riguardante il sistema dei depositi, il processo dei prelievi, nonché sulle specifiche fasi di installazione della MetaTrader.

In ultimo, 101Investing mette a disposizione una serie di servizi integrativi e di supporto per i traders. Fra questi ricordiamo:

  • Calendario economico
  • Corso formativo
  • eBook
  • Esercitazioni
  • Articoli

101Investing Commissioni e sicurezza

Due degli aspetti più importanti, analizzati da sempre da trader nei processi di scelta della migliore piattaforma di negoziazione, riguardano le commissioni e la sicurezza.

Partendo dal secondo aspetto, ricordiamo la presenza di protocolli di sicurezza interni, legati sia alla fase di autenticazione che a quella operativa. Oltre ciò, la piattaforma vanta la presenza di specifici Server in data Center certificati SAS 70, Firewall e Software SSL, nonché altri sistemi di controllo legati ai conti.

Passando ai costi, ricordiamo la presenza di commissioni specifiche, qualora il conto dovesse restare inattivo per due mesi, e di spread a partire da 0,03, associati allo specifico conto. La percentuale di inattività, aumenta all’aumentare della stessa. Può infatti arrivare ad un massimo di 500 euro, qualora l’account dovesse rimanere inattivo per oltre 271 giorni.

Conclusioni

All’interno della nostra guida abbiamo avuto la possibilità di scoprire 101Investing, il quale viene ad oggi considerato un Broker regolamentato presente all’interno del mercato. Oltre agli strumenti finanziari tradizionali, mette a disposizione circa 50 assets crittografici, riguardanti le criptovalute più conosciute.

Ha mostrato differenti modalità di gestione, fra le quali: sistema Web, MetaTrader e applicazione per dispositivi mobili, nonchè diversi protocolli di sicurezza. Quanto alle commissioni, è stato possibile citare spread variabili ed una tassa per inattività del conto.

Una delle funzionalità più apprezzate è proprio il conto demo, disponibile dopo una rapida registrazione e senza nessun costo aggiuntivo.

Domande Frequenti

Cos’è 101Investing?

101Investing viene considerata una piattaforma di negoziazione, che mette a disposizione differenti mercati.

Quali strumenti sono disponibili su 101Investing?

Su 101Investing sono disponibili strumenti finanziari tradizionali, come ad esempio indici, titoli azionari o materie prime, nonché circa 50 assets crittografici. Ricordiamo la presenza delle maggiori criptovalute mondiali, come ad esempio: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin e così via.

101Investing è priva di spread e commissioni?

Entrando all’interno della piattaforma è possibile leggere la presenza di specifiche commissioni sull’inattività del conto. Sconti specifici possono variare sulla base dei diversi conti messi a disposizione: oro, argento, platino e pro.

Quali sono le migliori piattaforme di brokeraggio online?

I migliori Broker CFD sono quelli autorizzati, che offrono centinaia di strumenti finanziari e servizi integrativi, come ad esempio l’account Demo a costo zero.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento