News

Tron in piena corsa rialzista: +13% ed è appena l’inizio

Analizzando la top 20 del mercato e confrontandoci con gli indicatori tecnici, vediamo Tron in piena corsa rialzista. Il prezzo della valuta è riuscito a stabilizzarsi bene al di sopra di un supporto solido evidenziato a $ 0,0150. Se guardiamo le percentuali di crescita, vediamo come TRX sia attualmente in rialzo del +8,6% in 24 ore e del +13,4% in sette giorni.

Come se ciò non bastasse, dopo giorni di stallo generale sul mercato, sembra che i tori stiano puntando ad un rally più ampio nel breve termine. Il prezzo di Tron infatti sta continuando ad accumulare slancio e viene scambiato ben al di sopra di $ 0,0179 nella coppia TRX/USD.

Nelle ultime ore la criptovaluta ha messo a segno un nuovo massimo settimanale a $ 0,0177 e continua a mostrare segni positivi. Quello che è emerso dai grafici infatti è stata una rottura al di sopra di una linea di tendenza ribassista, dove la resistenza era stata individuata a $ 0,0168. Vediamo fino a dove Tron può spingersi allora e quali sono le condizioni affinché il rally prosegua. Una simile opportunità può essere fonte di un profitto interessante, con gli strumenti a disposizione su eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni
    Piattaforma: investous
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    Tron in piena corsa rialzista: l’andamento

    Dopo aver testato il livello di supporto di $ 0,0150, il prezzo di Tron ​​ha messo in moto un nuovo aumento nel suo rapporto con l’USD. La forza è stata tale che TRX è riuscita a rompere alcuni importanti ostacoli che erano stati individuati vicino a $ 0,0160, per spostarsi poi in una zona positiva.

    Gli aumenti percentuali visti nel passato recente non sono passati inosservati. Il rialzo dell’8,6% in 24 ore e del +13,4% in sette giorni rappresenta uno dei movimenti più ampi e costanti degli ultimi giorni, superiore a Bitcoin e secondo solo alle prestazioni settimanali di Cardano e a quelle giornaliere di Bitcoin SV.

    Durante il rialzo, come detto in apertura, c’è stata una rottura al di sopra di una linea di tendenza ribassista con resistenza vicino a $ 0,0168. La criptovaluta è stata scambiata su continui massimi settimanali, a partire da $ 0,0177 per arrivare nelle ultime ore su valori anche superiori. Inoltre Tron continua a mostrare segnali positivi.

    Un primo supporto attuale è vicino al livello di $ 0,0173. I livelli successivi vanno invece ricercati attorno a quota $ 0,01705 e $ 0,01700. Se andiamo a guardare la parte opposta del grafico, vediamo che il livello di resistenza in questo momento è stato individuato a $ 0,0180.

    Tron in piena corsa rialzista: le prospettive

    Se dovesse andare a buon fine una rottura al di sopra del livello di resistenza di $ 0,0180, potrebbe aprirsi le porte per un rally importante verso il livello di $ 0,0188 o arrivare addirittura a $ 0,0200 nelle prossime sessioni.

    In caso di frenata e inversione di TRX, le previsioni attuali indicano un’elevata probabilità di rimanere supportato vicino al livello di $ 0,0170. Il prossimo importante supporto è vicino al livello di $ 0,0165 (che è anche la recente breakout zone).

    Nella peggiore delle ipotesi, ossia quella di eventuali ulteriori perdite, la pressione sui tori potrebbe farsi tale da far scendere il prezzo al di sotto di $ 0,0162.

    Tron in piena corsa rialzista: gli indicatori tecnici

    Diamo un breve sguardo a quanto emerge dai principali indicatori tecnici. Secondo il MACD, TRX sta guadagnando slancio nella zona rialzista.

    L’indice di forza relativa si è espresso in maniera analoga, aumentando la propria intensità e avvicinandosi a livello 75.

    Ricapitolando, i principali livelli di supporto sono a: $ 0,0170, $ 0,0165 e $ 0,0162. Dalla parte opposta, i principali livelli di resistenza sono: $ 0,0178, $ 0,0180 e $ 0,0200.

    Andamento dei prezzi di Tron

    Strategie operative

    In una situazione come quella attuale, potrebbe essere un buon momento per salire su un treno già lanciato e per il quale c’è ancora margine di crescita. Tron appare in pieno rally rialzista e gli indicatori tecnici votano a favore di questo scenario.

    I CFD offerti da eToro sono un ottimo strumento di negoziazione per trarre profitto dal rialzo delle criptovalute, dal momento che permettono di ottenere un guadagno per ogni punto di crescita. Sarà sufficiente aprire una posizione long sulla valuta prescelta, avendo cura di impostare i livelli di stop-loss e di take profit in corrispondenza dei supporti e delle resistenze evidenziate. In questo modo la gestione del rischio sarà condotta in maniera accorta, minimizzando eventuali perdite.

    Per tutti coloro che fossero alle prime armi, inoltre, è possibile scoprire tutti gli strumenti e le potenzialità di un broker come eToro attraverso il conto Demo, che permette di negoziare attraverso denaro virtuale e di annullare quindi il rischio insito nel trading.

    Scopri la negoziazione in criptovalute su eToro
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Fabio Bianchi

    Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

    Lascia un Commento