Bitcoin ha guadagnato il 7,2% nelle ultime 24 ore, toccando un massimo intraday di $45,498 durante la sessione di trading asiatica del martedì mattina. I prezzi sono rimasti stabili durante il weekend festivo ma hanno iniziato a muoversi all’inizio della prima settimana lavorativa del nuovo anno.
Questa importante variazione ha spinto il più grande asset digitale del mondo ai suoi livelli più alti dal marzo 2022, quasi due anni fa. Inoltre, ciò significa che BTC è ora solo al 34% al di sotto del suo massimo storico di $69,000 nel novembre 2021.
L’entusiasmo per gli ETF Sta Spingendo BTC
Il 2 Gennaio, Cameron Winklevoss ha dichiarato: “Bitcoin sembra già essere l’asset con le migliori performance dell’anno (come lo è stato l’anno scorso)”. Caitlin Long, CEO di Custodia Bank, ha aggiunto: “Bitcoin è già l’asset con le migliori performance del 2024!”.
Inoltre, il trader e analista “Nebraskangooner” ha puntato ai $48,000 per il prossimo rialzo, qualora il momentum dovesse continuare.
Sembra che il momentum sia ancora alimentato dall’entusiasmo per gli ETF spot.
Il reporter di Fox Business Charles Gasparino ha dichiarato che la SEC deve ancora completare la documentazione per gli ETF spot di Bitcoin, quindi “l’annuncio avverrà probabilmente verso la fine della settimana”.
Nel frattempo, il cripto YouTuber Lark Davis ha aggiunto: “si vocifera che lo spot Bitcoin ETF verrà approvato questa settimana. Preparati”.
Anche Max Keiser è stato altrettanto ottimista, commentando il 2 Gennaio:
“Come ho detto, il recente calo dei tassi è temporaneo. I bond sono in un mercato orso secolare. Le azioni sono ipervalutate. L’immobiliare è in una bolla. L’unico rifugio sicuro al mondo dove la tua proprietà può essere conservata senza timore di confisca è Bitcoin”.
Gli esperti degli ETF hanno indicato il 10 Gennaio come possibile data per le approvazioni, ma un annuncio della SEC potrebbe arrivare alla fine di questa settimana.
Altrove nei Mercati Cripto
La grande impennata di Bitcoin ha spinto la capitalizzazione di mercato complessiva ai suoi livelli più alti dal maggio 2022, raggiungendo $1.82 trilioni.
I mercati cripto sono ora solo al 40% al di sotto dei livelli di picco registrati nel novembre 2021, quando la capitalizzazione totale superò i $3 trilioni.
Anche i prezzi di Ethereum stanno registrando una crescita del 4,7%, raggiungendo $2,385 al momento della scrittura. Altri altcoin che stanno ottenendo un notevole impulso oggi includono Solana, Cardano, Avalanche, Polkadot e Chainlink.
Comprare Bitcoin In Sicurezza
Con eToro, è possibile investire in Bitcoin e altre criptovalute. La piattaforma offre una vasta gamma di strumenti di trading, tra cui grafici avanzati, analisi di mercato e notizie in tempo reale. Inoltre, eToro offre la possibilità di copiare le operazioni di altri trader di successo, il che può essere utile per i principianti.
Per investire in Bitcoin su eToro, è necessario aprire un account e depositare fondi. Una volta effettuato il deposito, è possibile acquistare Bitcoin e altre criptovalute direttamente dalla piattaforma.
Clicca qua per aprire un conto su eToro.