News

BNB Chain si avvicina all’aggiornamento ZhangHeng

Adesso che BNB Chain si avvicina all’aggiornamento ZhangHeng, gli occhi degli esperti sono tutti puntati sull’ecosistema e sulle possibili sorti del token nativo. Quando sopraggiungono aggiornamenti di grossa portata, le preoccupazioni ed i timori verso il futuro sono sempre numerose.

In linea generale, gli analisti si concentrano quasi sempre su specifici aspetti. Il primo riguarda l’interesse che i miglioramenti potrebbero portare sul mercato, in caso di riuscita sull’implementazione (ossia in caso di aggiornamento andato a buon fine).

Di contro, un aggiornamento fallito, con falle nel sistema, potrebbe affossare l’ecosistema e portare una variazione negativa sul prezzo del token. Cerchiamo quindi di focalizzare l’attenzione su tutte le novità più importanti e legate all’evento.

Prima di ciò, ti ricordiamo che puoi sempre selezionare ed esaminare BNB in completa autonomia, optando su una delle migliori piattaforme di investimento online, come ad esempio il famosissimo eToro.

Si tratta di un operatore in regola, con reali licenze e che ti permette un account nel giro di pochi secondi. Puoi quindi caricare un deposito minimo molto basso, a partire da 50 euro ed investire su tutte le tue criptovalute preferite.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

BNB Chain si avvicina all’aggiornamento ZhangHeng: ecco cosa sapere

Come detto in precedenza, BNB Chain si avvicina all’aggiornamento ZhangHeng, ma quali saranno le novità più importanti? Prima di ciò, è bene partire dal principio ed esporre le principali preoccupazioni annunciate da una piccola cerchia di analisti.

Entrando nel dettaglio, a fine mese, è previsto un aggiornamento chiamato “ZhangHeng” per BNB Chain, che promette di migliorare significativamente le funzionalità di sicurezza per gli utenti, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori mercoledì.

La sicurezza delle reti blockchain rimane un’importante preoccupazione nel mercato delle criptovalute. L’hard fork è programmato per il 19 luglio 2023 alle 6:00 UTC. Un hard fork è una modifica permanente nel funzionamento di una rete attraverso un aggiornamento software.

Non verranno emessi nuovi token BNB con questo aggiornamento, ma i due terzi dei validatori della rete BNB dovranno aggiornare i loro nodi per elaborare i blocchi successivi all’aggiornamento.

I validatori sono entità che utilizzano la potenza di calcolo per processare le transazioni e garantire la sicurezza della rete attraverso i nodi, o il software blockchain. Secondo la proposta BEP-255 degli sviluppatori, le modifiche al bilanciamento degli utenti saranno monitorate in ogni blocco e risolte per individuare eventuali problemi.

In caso di errori nella riconciliazione, la blockchain entrerà in uno stato di “panico” e smetterà di generare blocchi. Sulla base di ciò, gli sviluppatori di GitHub hanno esposto:

“Se si verifica un errore di riconciliazione, la blockchain smetterà di produrre nuovi blocchi, influendo sui servizi a valle come bridge, depositi e prelievi sugli scambi”… “Questa azione drastica è necessaria per proteggere la catena e i suoi utenti, quindi gli sviluppatori principali e i membri della comunità dovrebbero indagare sul problema il prima possibile”.

BNB e l’influenza dell’aggiornamento sui prezzi

Come ricordato dai massimi esperti, gli aggiornamenti di grossa portata possono spesso influenzare il prezzo dei token nativi dell’ecosistema di riferimento. Cosa succederà a BNB dopo l’aggiornamento a fine mese?

La presenza di tanti fattori di influenza, nonché dell’imprevedibilità del mercato, rende molto complesso stimare possibili target price. È tuttavia possibile focalizzare l’attenzione sulle ultime variazioni dei prezzi e sulle oscillazioni dell’asset.

Si studia in altri termini come si sta muovendo BNB sul mercato e si confrontano le quote attuali con quelle pregresse. Impostando un grafico a 7 giorni, è possibile constatare come nella giornata del 10 luglio 2023, un BNB potesse essere acquistato attorno ai 232,45$.

Lo stesso, al momento di questa stesura, rappresenta il punto di minimo settimanale della criptovaluta. Da quel momento in poi il trend dell’asset è stato positivo, con un prezzo arrivato a superare dapprima i 245 dollari ed assestatosi successivamente attorno alla linea dei 250 dollari.

Al momento di questa stampa, si assiste invece ad una piccola correzione, con quote più basse. È infatti attualmente possibile comprare Binance Coin (BNB) a 246,46 dollari. Si tratta di un prezzo che, secondo i principali siti autorevoli, mette in evidenza una flessione negativa giornaliera del -0,7%.

Note finali

Al di là delle variazioni dei prezzi, è opportuno focalizzare l’attenzione anche sugli scostamenti di altre metriche chiave. Al momento attuale, la capitalizzazione di mercato di BNB ammonta a 38.394.860.388 dollari (valore che gli permette di mantenere la 4″ posizione in classifica generale).

Il volume sugli scambi nelle 24 ore, è invece pari a 526.380.138 dollari. Con una volatilità dei prezzi così ampia, diventa fondamentale imparare ad esaminare il proprio token di interesse in modo costante ed autonomo.

Può a tal riguardo esserti utile usufruire degli strumenti messi a disposizione dalle migliori piattaforme di investimento online, come ad esempio eToro. Si tratta di un operatore con reali licenze e che ti permette di investire su BNB anche comodamente da smartphone.

A seguire, ecco subito i pochi passaggi richiesti:

  1. apri un account sul broker eToro cliccando sul link che trovi qui in basso 👇;
  2. carica un piccolo deposito iniziale (ricorda che è possibile partire con un deposito molto più basso rispetto alla concorrenza, da appena 50 euro);
  3. seleziona il token BNB, all’interno del vasto listino presente sulla piattaforma;
  4. studia ed analizza la criptovaluta;
  5. attua la tua strategia di investimento (ricorda che è possibile anche partire con un ottimo account demo, ossia una modalità simulata, con 100.000 dollari virtuali a tua completa disposizione).

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento