Pubblicato: 31 Marzo 2021 di Andrea Lagni
Il prezzo del Bitcoin sta continuando a salire questa mattina, e dopo aver superato quota 9000, è già vicino a quota 10 mila dopo soltanto qualche ora. Ma diamo uno sguardo più da vicino a questo mercato finanziario.
Come è possibile notare, durante la giornata di ieri, il prezzo del Bitcoin è aumentato precipitosamente. La capitalizzazione di mercato è arrivata a raggiungere i 163 miliardi di dollari.
La dimensione invece totale del mercato delle criptovalute, ha raggiunto il livello di 300 miliardi di dollari. Una dimostrazione che il mercato sta crescendo ad un livello assurdo durante le ultime settimane. Il 3 novembre invece, la capitalizzazione di mercato ha raggiunto un livello superiore ai 200 miliardi per la prima volta.
Anche moltissimi altri mercati finanziari hanno raggiunto cifre incredibili. La seconda criptovaluta al mondo, l’Ethereum, ha raggiunto una capitalizzazione di mercato pari a 46 miliardi di dollari. Attualmente questo mercato si trova sul prezzo di 487 dollari USA. Anche il Bitcoin Cash continua a salire, raggiungendo il livello di 1648 dollari USA.
Tecnicamente, il Bitcoin si trova adesso le porte spalancate per attaccare la soglia psicologica dei 10 mila dollari per BTC, e molto probabilmente vedremo questo livello come una resistenza molto forte. Una volta rotta anche questa nuova soglia fondamentale, il mercato sarà pronto per continuare al rialzo, con un target sul livello di 15k.
Investire sul Bitcoin
I migliori broker per sfruttare il grande rialzo delle criptovalute sono quelli presenti all’interno della tabella che è possibile osservare qui sotto. Si tratta di ottime piattaforme in termini di costi (zero commissioni), ventaglio di soluzioni (tutti con numerose criptovalute disponibili per il trading) e regolamentazione europea (tutti regolati CySEC e quindi sicuri e con fondo di compensazione come da normativa europea). Il migliore è eToro, clicca qua per ottenere maggiori informazioni.