News

Bitcoin si mantiene intorno ai $35.000, mentre Ripple esplode di oltre il 10% in un giorno

Il Ripple è l’asset con le migliori performance oggi tra le principali criptovalute, e non c’è gara. Il prezzo del Bitcoin sembra consolidarsi intorno ai $35.000, il che sembra aver dato spazio alle altcoin che stanno spuntando da tutte le parti.

Vuoi sfruttare le fluttuazioni dei mercati crypto? Approfitta delle opportunità di investimento aprendo un conto su eToro, la piattaforma di trading leader nel settore dedicata alle criptovalute. Iscriviti ora e inizia a negoziare Bitcoin, Ethereum, e altre criptomonete. Registrati su eToro e scopri le potenziali opportunità di investimento nel mondo delle criptovalute.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Il Prezzo del Bitcoin non Riesce a Superare i $35.000

Il prezzo del Bitcoin sembra essere bloccato sul livello di $35.000, dato che non è stato in grado di superarlo per un bel po’ di tempo. La criptovaluta è stata piatta nelle ultime 24 ore, ma è aumentata del 2% nell’ultima settimana.

Tuttavia, nell’ultima giornata, il percorso del BTC non è stato esattamente senza intoppi, come si può vedere chiaramente nel grafico qui sotto.

Come si può vedere, il prezzo è stato in una specie di montagne russe nelle ultime 24 ore, ma né i venditori né i compratori sono stati in grado di prendere il controllo in modo definitivo. Ecco perché il Bitcoin ora sta scambiando allo stesso livello di ieri.

Tuttavia, la sua dominanza sul mercato continua a diminuire ed è ora inferiore al 50%. Ciò significa che le altcoin stanno approfittando dell’incertezza del BTC e stanno emergendo a loro volta.

Ripple (XRP) Conduce la Corsa delle Altcoin

Il Ripple è riuscito a aumentare di più del 10% nelle ultime 24 ore, diventando il migliore performer in assoluto nel periodo. La criptovaluta sta ora cercando di superare la soglia di $0,7 ed è interessante vedere se riuscirà a farlo.

La maggior parte delle altcoin sta scambiando bene in territorio positivo, con pochissime eccezioni. Sembra che Solana (SOL) stia facendo una pausa dalla sua impressionante corsa, ed è molto interessante vedere se continuerà a performare in modo impressionante come ha fatto la scorsa settimana.

Tra le prime 100 criptovalute, la migliore performer è NEO, che è in rialzo di quasi il 14%, seguita da KCS di KuCoin, che è in aumento dell’11%.

Dall’altra parte dello spettro, c’è EGLD, che è in calo dell’8% nelle ultime 24 ore ma rimane in aumento di quasi il 50% nell’ultima settimana.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento