Handcash uno dei più famosi portafogli per il Bitcoin Cash, che tra le svariate funzionalità ha la possibilità di effettuare pagamenti di tipo NFC. La nuovissima versione beta di Handcash è stata rilasciata da HandCash Tech durante il 10 febbraio.
La versione aggiornata dell’app è stata rilasciata il 2 giugno. L’aggiornamento consente agli utenti di utilizzare semplicemente gli handle nelle transazioni, per specificare l’indirizzo.
Una delle migliori caratteristiche del portafoglio HandCash è la funzionalità NFC: sistema di pagamento Near Field Communication. Questa funzione consente alle persone in prossimità di trasferire denaro tramite l’app. Non è richiesto alcun indirizzo del portafoglio o codice QR specifico.
L’aggiornamento attuale ha fatto un ulteriore passo in avanti. Con questo aggiornamento, l’utente può effettuare transazioni semplicemente menzionando l’handle del destinatario. La transazione può essere eseguita entro un paio di secondi. Questa era l’intera premessa di questa app – per rendere l’utilizzo di questa app simile all’atto di gestire denaro contante.