News

Bitcoin a 1 milione se diventerà “Denaro del Mondo” secondo Ryan X Charles

Recentemente, Ryan X Charles, CEO di Money Button, ha caricato un video condividendo le sue opinioni sullo stato attuale di Bitcoin [BTC] e su come la sua vera essenza fosse creare un sistema finanziario in cui il denaro digitale possa essere fornito al mondo.

Ryan ha affermato che Bitcoin ruotava intorno all’idea di creare soldi digitali che includessero tutte le persone del  mondo. Inoltre, le persone potrebbero partecipare agli scambi commerciali con le entità in un modo in cui era impossibile, in quanto con i pagamenti classici è sempre presente una terza parte in grado di bloccare o congelare i loro pagamenti. Ha aggiunto:

“Possiamo dire che qualcuno in Venezuela può partecipare agli scambi con qualcuno negli Stati Uniti senza avere intermediari che cercano di “succhiare” parte di questo valore”.

Ha ulteriormente approfondito la definizione di Bitcoin su vasta scala nel contesto del prezzo di Bitcoin. Ryan ha dichiarato che se Bitcoin fosse usato come “moneta mondiale”, sarebbe più facile stimare il suo possibile valore.

Supponendo che le valute legali siano ancora un mezzo di scambio, il prezzo di Bitcoin nel contesto della moneta legale potrebbe essere stimato in termini di offerta di moneta. Ha parlato delle diverse misure dell’offerta in dollari USA dove M0, M1 e M2 erano i diversi modi di misurare l’offerta di valuta.

Secondo Ryan, nel caso del dollaro USA, M2 ha avuto circa 14 trilioni di dollari nella propria offerta di moneta e sommando tutte le diverse valute sarà valutato a circa 21 trilioni di dollari.

Ha aggiunto che questi 21 trilioni potrebbero essere divisi per 21 milioni di Bitcoin, che è l’offerta massima di Bitcoin, poiché il limite è “hard-wired” all’interno del protocollo. Questa ipotesi, secondo Ryan, suggerisce chiaramente che il prezzo di un Bitcoin sarebbe intorno ad $ 1 milione. Ryan ha inoltre affermato:

“Quindi questa è una stima approssimativa del valore futuro di Bitcoin e nel caso dovesse veramente diventare la valuta mondiale… Il valore potrebbe effettivamente essere più di quello perché nel momento in cui arriveremo lì l’economia stessa sarà cresciuta“.

Sfruttare le occasioni nel mondo delle criptovalute

Vuoi investire all’interno dei mercati delle criptovalute con una piattaforma di trading regolamentata in Europa e registrata presso la CONSOB Italia, estremamente semplice da utilizzare?

Investire in Criptovalute

Investire in Criptovalute

Con la piattaforma di trading eToro, è possibile copiare i migliori trader delle criptovalute oppure investire nelle singole o addirittura ancora investire all’interno del crypto copy fund, un portafoglio diversificato delle criptovalute a più alta capitalizzazione. Clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento