Recensione Markets.com

Markets.com è una delle migliori piattaforme per investire sulle criptovalute. Markets.com è, in effetti, una delle piattaforme di trading online più usate in Europa, non solo per operare sulle criptovalute. Grazie a Markets.com, infatti, è possibile fare trading di valute, materie prime, azioni, indici e, ovviamente, criptovalute.

Markets.com: come funziona

Iniziamo questa nostra recensione della piattaforma Markets.com spiegando il suo funzionamento. Markets.com è una piattaforma che si basa sui CFD (contratti per differenza). I CFD sono uno strumento finanziario facilissimo da usare e da comprendere, molto conveniente dal punto di vista economico, sicuro e affidabile.

markets com

Un CFD è un contratto finanziario che replica il prezzo di un asset sottostante, ad esempio il Bitcoin. Quando si sottoscrive un CFD sul Bitcoin, quindi, non si acquistano Bitcoin ma si può ottenere un profitto a seconda della variazioni delle quotazioni del Bitcoin stesso.

I vantaggi principali dei CFD sono:

  • Sicurezza: i CFD sono contratti regolamentati, quindi le piattaforme CFD sono sottoposte alla vigilanza delle autorità (CONSOB in Italia)
  • Facilità d’uso
  • Flessibilità: con i CFD si guadagna sia quando la criptomoneta sale, sia quando scende
  • Convenienza: ai CFD non si applicano commissioni e non si applica nemmeno l’imposta di bollo deposito titoli

Markets.com: sicurezza, affidabilità, facilità d’uso

Markets.com è una delle prime piattaforme di trading CFD a livello europeo. E’ autorizzata e regolamentata dalla CySEC, quindi offre la massima protezione a tutti coloro che utilizzano la piattaforma.

La piattaforma software di Markets.com è incredibilmente affidabile e sicura, funziona bene persino quando la connessione di rete è pessima.

L’interfaccia offerta è veramente user friendly: questo significa che anche una persona che non ha mai operato sui mercati finanziari è in grado di utilizzare Markets.com senza nessun tipo di problema.

Puoi iscriverti gratis a Markets.com cliccando qui

Markets.com: corsi di formazione

Proprio pensando a quelle persone che non sono esperte di finanza ma vogliono approfittare delle grandi opportunità offerte dalle criptovalute, Markets.com organizza corsi online per imparare il trading di criptovalute e altri asset finanziari.

Questi corsi sono gratuiti: è sufficiente iscriversi, senza pagare nulla e senza necessità di depositare nulla per accedere ai corsi. Il bello di questi corsi è che è che sono estremamente orientati alla pratica.

Molti dei corsi che si trovano su internet, spesso a pagamento, sono puramente teorici e quindi non sono affatto utili per chi vuole iniziare subito a ottenere profitti con il trading.

Il Trend dei Trader di Markets.com

Una delle funzionalità in assoluto più apprezzate di Markets.com è Trend dei Trader. Trend dei Trader è un indicatore estremamente facile da comprendee: per ogni asset, indica se gli operatori stanno puntando al rialzo oppure al ribasso. Per fare un esempio, ci dice se secondo i trader il valore del bitcoin sta per aumentare o per scendere.

Utilizzando Trend dei Trader non si ha la garanzia di guadagnare. Tuttavia, nella maggior parte dei casi le previsioni ottenute da questo indicatore si sono rivelate corrette.

Markets.com: opinioni e pareri degli utenti

Le opinioni e i pareri degli utenti che hanno provato a operare con Markets.com sono estremamente positivi. Di solito, viene apprezzata la facilità d’uso, la flessibilità, la possibilità di seguire gratuitamente corsi di trading, l’indicatore Trend dei Trader.

Insomma, la piattaforma Markets.com si rivela una scelta vincente per tutti coloro che decidono di aprire un conto. Sono moltissmi, in effetti, coloro che approfittano della possibilità di aprire un conto demo per sperimentare il trading di criptovalute.

Un conto demo funziona in maniera del tutto simile ad un conto normale, con l’unica differenza che i soldi utilizzati sono virtuali. Grazie ad un conto demo è possibile acquisire esperienza e provare strategie e tecniche.

Markets.com: criptovalute disponibili

Markets.com rende disponibili per il trading numerose criptovalute, tra cui:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Litecoin
  • Ethereum
  • Ethereum Classic

Dunque, Markets.com è una soluzione davvero completa per chi vuole operare sulle criptovalute. Aggiungiamo, comunque, che la maggior parte dei clienti di Markets.com opera prevalentamente sul Bitcoin, la criptovaluta più conosciuta e con la capitalizzazione di mercato più alta.

Markets.com: come iniziare

Iniziare a operare con Markets.com è veramente facile. Tutto quello che bisogna fare è cliccare qui e richiedere l’iscrizione. E’ un processo estremamente semplice e veloce. Una volta iscritti, si può decidere di effettuare un deposito per cominciare a operare con denaro reale (il deposito minimo è di 100 euro) oppure si può scegliere di fare trading in modalità demo, cioè con denaro virtuale. Non ci sono assolutamente vincoli sull’uso del conto demo: si può usare per un tempo illimitato senza che sia necessario effettuare alcun deposito.

Iniziare a operare con Markets.com è una scelta vincente: grazie alla facilità d’uso della piattaforma, alla presenza di corsi gratuiti, all’indicatore Trend dei Trader. anche un principiante è in grado di ottenere da subito risultati eccellenti.

Puoi iscriverti gratis a Markets.com cliccando qui.