News

Ripple (XRP) cresce del 10% in un giorno

Secondo i dati di CoinMarketCap , la terza più grande risorsa digitale per capitalizzazione di mercato è aumentata del 10% nelle ultime 24 ore, passando da $ 0,25 a appena $ 0,28 al momento della stesura di questo articolo. Ripple (XRP) cresce del 10% in un giorno, adesso il trend continuerà?

La criptovaluta dell’ultima ora si è spostata brevemente sopra il prezzo di $ 0,28, stabilendo il suo prezzo più alto in mesi di lateralità.

Sembra che questo forte rialzo del prezzo di XRP sia legato al lancio in BitMEX di un veicolo finanziario che traccia le prestazioni del dollaro USA della criptovaluta, che è stato lanciato due o tre ore dal momento della stesura di questa news.

In effetti, il volume giornaliero sulle coppie di trading XRP è il più alto in cui sono state in oltre due settimane, suggerendo che molti trader stanno cercando di speculare su come questo nuovo veicolo influenzerà l’ altcoin.

Anche se Ripple non dovesse proseguire al rialzo è giusto ricordare come grazie a eToro sia possibile speculare sia al rialzo che al ribasso. Con questo Broker si può investire anche se Ripple (o altre crypto) crollano, il tutto grazie alla “vendita allo scoperto”.

eToro offre anche la possibilità di copiare gli altri investitori in criptovalute con il Copy Trading.

Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.

XRP può continuare più in alto?

In questo momento, la domanda sulla mente dei trader di criptovaluta è: ” XRP può continuare a salire più in alto?”

Secondo alcuni eminenti analisti, la risposta a questa domanda è un sì deciso.

L’eminente analista CJ ha osservato a gennaio che l’azione dei prezzi di XRP all’inizio del 2020 ricordava stranamente quella di altcoin Bitcoin Cash e Bitcoin Satoshi’s Vision prima dei loro ultimi breakout. Più specificamente, ha sottolineato che come le forcelle Bitcoin prima dei loro rally, il prezzo di XRP si stava consolidando sotto un prezzo di equilibrio.

Un’interruzione dell’equilibrio di gamma, che l’attività ha completato all’inizio di questa settimana, imposta XRP per un forte aumento verso $ 0,3150 e potenzialmente oltre.

Per non parlare, abbiamo riferito oggi che l’XRP ha appena superato un livello di tendenza al ribasso di due anni. Questo evento potrebbe portare a un forte sviluppo, ha scritto Tony Spiltoro di NewsBTC.

Sebbene questi fattori tecnici supportino il consolidamento dei prezzi, il trader Crypt0mer ha recentemente pubblicato un post su Twitter, dimostrando che il tasso di finanziamento previsto per il contratto XRP su BitMEX è dello 0,7500% a lungo termine.

I tassi di finanziamento estremi spesso segnano punti di flessione nei mercati, suggerendo che il rally di XRP potrebbe presto arrestarsi bruscamente perché i long sono estremamente sovrautilizzati rispetto agli short.

Analisi della Trading Central per Ripple XRP

Ripple ha avuto un forte rialzo nall’area di supporto di $ 0,2460 rispetto al dollaro USA. Il prezzo di XRP è aumentato dell’8% e sembra che potrebbe presto salire a $ 0,3000.

Nell’ultima news abbiamo fatto centro con la previsione:

Apertura rialzista in caso di superamento di $ 0,2550 con Target a $ 0,2600

per approfondire leggi : Ripple XRP continua la corsa al rialzo

  • Il prezzo di ripple è aumentato di circa l’8% e ha rotto l’area di resistenza di $ 0,2700 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è stato scambiato con un nuovo massimo del 2020 a $ 0,2760 e attualmente sta consolidando i guadagni.
  • C’è stata una rottura sopra un paio di zone di breakout a $ 0,2520 e $ 0,2650 sul grafico orario della coppia XRP / USD
  • È probabile che la coppia continui a salire verso i livelli di resistenza di $ 0,2850 e $ 0,2920 nel breve termine.

Suggerimenti operativi per XRP in collaborazione con XTB

Dopo aver formato una base di supporto al di sopra del livello di $ 0,2460, Ripple ha iniziato un forte aumento. Il prezzo XRP ha superato molti ostacoli importanti vicino a $ 0,2500 e $ 0,2550 per spostarsi in una solida zona rialzista.

Inoltre, c’è stata una chiusura sopra il livello di $ 0,2550 e la media mobile semplice ogni 100 ore. Ancora più importante, c’è stata una rottura sopra un paio di zone di breakout a $ 0,2520 e $ 0,2650 sul grafico orario della coppia XRP / USD.

  • Infine, il prezzo è salito al di sopra del livello di $ 0,2700 e si è scambiato con un nuovo massimo annuale a $ 0,2760. Attualmente sta consolidando guadagni al di sopra dell’area di $ 0,2700.

Ripple mantiene anche il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente rally da 0,2473 $ a 0,2760 $. Inoltre, sembra che XRP sia scambiata all’interno di un altro modello di breakout con resistenza vicino a $ 0,2720.

Una rottura decisa al di sopra del livello di resistenza di $ 0,2720 potrebbe innescare un altro rally . Nel caso citato, è probabile che il prezzo salga al di sopra del massimo di $ 0,2760.

La prossima resistenza chiave si avvicina al livello di $ 0,2850, al di sopra del quale i tori dovrebbero puntare a un rialzo più ampio verso la barriera di $ 0,3000 nel breve termine.

Indicatori tecnici

Se l’ondulazione non riesce a rimanere al di sopra del supporto di $ 0,2700, potrebbe estenderne la correzione. Il prossimo importante supporto è vicino al livello di $ 0,2620. Coincide con il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente rally dal minimo di $ 0,2473 a un massimo di $ 0,2760.

Eventuali ulteriori perdite potrebbero forse riportare il prezzo in una zona ribassista inferiore a $ 0,2620. Il prossimo importante supporto è vicino al livello di $ 0,2580 poiché è vicino all’area Fib del 61,8% dello stesso rally.

  • MACD orario – Il MACD per XRP / USD sta mostrando molti segnali positivi nella zona rialzista.
  • RSI orario (indice di forza relativa) – L’RSI per XRP / USD è attualmente in aumento ed è ben al di sopra del livello di 60.
  • Principali livelli di supporto: $ 0,2700, $ 0,2650 e $ 0,2620.
  • Principali livelli di resistenza: $ 0,2720, $ 0,2760 e $ 0,2850.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]
Valerio Sanna

Condividi
Pubblicato da
Valerio Sanna

Recent Posts

Corso Criptovalute Gratuito: I Migliori 4 del 2024

In questo articolo, scopriremo come scegliere il Miglior Corso di Criptovalute Gratuito disponibile per il…

% giorni fa

Ricchezza Cripto: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Ricchezza Cripto si promuove come un sistema di trading automatizzato che promette rendimenti straordinari, superando…

% giorni fa

Bitcoin Compass: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Compass si propone come un sistema di trading automatico che utilizza l'intelligenza artificiale per…

% giorni fa

Bitcoin Trend App: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Trend App si promuove come una piattaforma automatizzata per il trading di criptovalute che…

% giorni fa

Profit Revolution: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Profit Revolution si promuove come una piattaforma di trading automatizzato che sfrutta algoritmi avanzati per…

% giorni fa

CryptoSoft: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Cryptosoft si propone come una piattaforma di trading di criptovalute automatizzata, che promette di utilizzare…

% giorni fa