Categorie: News

Doge: aumento del prezzo dell’8,2%

Il rinnovato interesse di Elon Musk per Twitter ha portato a un aumento del prezzo dell’8,2% per Dogecoin (DOGE). Secondo un recente rapporto, il CEO di Tesla  ha rinnovato le sue intenzioni di acquisire la piattaforma di social media Twitter per circa $ 44 miliardi.

Di conseguenza, e forse in qualche modo previsto, Dogecoin – la criptovaluta di cui Musk è un sostenitore vocale – ha visto un notevole aumento del suo prezzo.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Dogecoin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Doge: la saga tra Elon Musk e Twitter continua

La saga tra Elon Musk e Twitter è iniziata nell’aprile di quest’anno quando ha acquistato oltre 70.000.000 di azioni TWTR (9,2% della società). Poco dopo, ha promesso di acquistare l’azienda per 44 miliardi di dollari e trasformarla in un’entità privata.

Mentre Twitter ha accettato l’offerta multimiliardaria, Musk ha cambiato posizione e sospeso l’accordo a causa di alcuni problemi che la piattaforma doveva risolvere prima di acquistarla, come rimuovere tutti gli account falsi e far fronte alle truffe.

A luglio, Musk ha affermato che Twitter non aveva “rispettato i suoi obblighi contrattuali” e, così, ha cessato l’accordo.In un improvviso colpo di scena, i rapporti di ieri hanno rivelato che l’imprenditore aveva rinnovato il suo interesse ed è pronto ad acquistare la società per circa $ 54,20 per azione – o circa $ 44 miliardi – l’offerta originale.

Anche se non correlato alla faccenda in questione, il prezzo di Dogecoin è salito alle stelle nelle notizie. La criptovaluta è esplosa di circa l’8,2% da quando è scoppiata la notizia. Questo perché Musk è uno dei sostenitori più popolari del memecoin e ha speso tempo e risorse nel tentativo di migliorarlo.

Vale la pena notare che all’inizio di quest’anno, il gigante dei veicoli elettrici – Tesla – ha consentito ai consumatori di acquistare prodotti aziendali in Dogecoin.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per fare trading Dogecoin, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]
Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Condividi
Pubblicato da
Anna Fazio

Recent Posts

Corso Criptovalute Gratuito: I Migliori 4 del 2024

In questo articolo, scopriremo come scegliere il Miglior Corso di Criptovalute Gratuito disponibile per il…

% giorni fa

Ricchezza Cripto: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Ricchezza Cripto si promuove come un sistema di trading automatizzato che promette rendimenti straordinari, superando…

% giorni fa

Bitcoin Compass: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Compass si propone come un sistema di trading automatico che utilizza l'intelligenza artificiale per…

% giorni fa

Bitcoin Trend App: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Trend App si promuove come una piattaforma automatizzata per il trading di criptovalute che…

% giorni fa

Profit Revolution: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Profit Revolution si promuove come una piattaforma di trading automatizzato che sfrutta algoritmi avanzati per…

% giorni fa

CryptoSoft: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Cryptosoft si propone come una piattaforma di trading di criptovalute automatizzata, che promette di utilizzare…

% giorni fa