News

Steve Wozniak: il Bitcoin è l’unico oro digitale

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak crede fermamente nel Bitcoin e lo considera diverso dal resto delle criptovalute emergenti. Secondo Steve Wozniak, delle 1.500 criptovalute esistenti, solo Bitcoin può essere considerato “puro”.

Wozniak spera che Bitcoin diventi un’unica moneta globale

Lunedì, in un’intervista con CNBC, Wozniak ha dichiarato che spera che il CEO di Twitter Jack Dorsey abbia ragione e che Bitcoin diventerà l’oro digitale della nostra era. Il cofondatore della Apple ha rilasciato i seguenti commenti alla conferenza Money 2020 che si terrà questa settimana ad Amsterdam:

“Compro ciò che dice Jack Dorsey, non che io creda necessariamente che accadrà, ma perché voglio che sia così, è un pensiero così puro.”

Wozniak si riferiva ai commenti di Dorsey a marzo di quest’anno. Il fondatore e CEO di Twitter e Square ha dichiarato di ritenere che una singola valuta emergerebbe per Internet e per il mondo. Ha continuato affermando che questa valuta sarebbe Bitcoin.

Secondo l’articolo di CNBC di oggi, Wozniak aveva comprato Bitcoin quando il prezzo era di circa $ 700. Da allora ha venduto tutti tranne uno. Tuttavia, anche una persona tecnicamente capace come il co-fondatore di Apple è stata vittima di una truffa. È stato defraudato quando ha venduto i suoi bitcoin per dollari. Questo dimostra, ancora una volta, che l’unico modo per non essere truffati è operare solo con piattaforme affidabili e sicure, cioè piattaforme autorizzate e regolamentate. Qui sotto la tabella con le migliori piattaforme regolamentate per comprare Bitcoin.

Oltre al suo singolo Bitcoin, detiene anche due monete Ether – la valuta nativa sulla rete Ethereum. Nell’intervista di oggi, Wozniak ha cantato le lodi di Bitcoin in modo più acuto di quanto molti commentatori siano in grado di fare. Ha parlato con affetto delle sue qualità di decentralizzazione e offerta limitata, paragonandolo a un fenomeno naturale che non richiede l’intervento umano per funzionare:

“Bitcoin è definito matematicamente, c’è una certa quantità di bitcoin, c’è un modo in cui è distribuito … ed è puro e non c’è nessun essere umano in esecuzione, non c’è società in esecuzione ed è solo … in crescita e in crescita … e sopravvive, che per me dice qualcosa che è naturale e la natura è più importante di tutte le nostre convenzioni umane “.

Alla fine, Wozniak si rivolse allo spazio altcoin. Ha affermato che nessuno potrebbe competere con Bitcoin in quanto ognuno deve servire l’azienda che lo ha creato. Ancora una volta, il tema del decentramento è stato sollevato nella sua valutazione:

“Solo il bitcoin è puro oro digitale … e ne compro totalmente. Tutti gli altri tendono a rinunciare ad alcuni aspetti del bitcoin. Ad esempio, essere totalmente decentralizzati e senza controllo centrale. Questo è il prezzo che devono pagare per cercare di avere un modello di business “.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]
Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Micheli
Tags: Bitcoin

Recent Posts

Corso Criptovalute Gratuito: I Migliori 4 del 2024

In questo articolo, scopriremo come scegliere il Miglior Corso di Criptovalute Gratuito disponibile per il…

% giorni fa

Ricchezza Cripto: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Ricchezza Cripto si promuove come un sistema di trading automatizzato che promette rendimenti straordinari, superando…

% giorni fa

Bitcoin Compass: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Compass si propone come un sistema di trading automatico che utilizza l'intelligenza artificiale per…

% giorni fa

Bitcoin Trend App: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Trend App si promuove come una piattaforma automatizzata per il trading di criptovalute che…

% giorni fa

Profit Revolution: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Profit Revolution si promuove come una piattaforma di trading automatizzato che sfrutta algoritmi avanzati per…

% giorni fa

CryptoSoft: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Cryptosoft si propone come una piattaforma di trading di criptovalute automatizzata, che promette di utilizzare…

% giorni fa