Categorie: News

Bitcoin: l’analista Michael Saylor ne rivela l’invincibilità

Il re delle criptovalute ha assistito a un gran numero di sviluppi sin dal suo inizio. Confronti diversi, FUD, pressione normativa e quant’altro. Tutto ciò può comportare un aumento o una battuta d’arresto per Bitcoin e il suo prezzo. Il CEO di Microstrategy Michael Saylor ha presentato la sua narrativa in un’intervista alla CNBC. Tocca diversi aspetti riguardanti BTC. 

Secondo lui, il token di punta prevale come vincitore indipendentemente dalla controparte in questione.

Prima di passare a fornirvi ulteriori informazioni sull’argomento, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin e Michael Saylor: le sue dichiarazioni

MicroStrategy, una società basata su software, è il più grande Bitcoin HODLer al momento della scrittura. Esso contiene più di 114k BTC, pari a o.54% della fornitura totale BTC. Saylor ha aggiunto: “Continueremo a impilare per sempre”. Successivamente, fa luce sulla rivalità tra l’oro digitale e l’oro, il metallo prezioso. Ha dichiarato: “È abbastanza chiaro che Bitcoin sta vincendo, l’oro sta perdendo… e continuerà.

È abbastanza chiaro che l’oro digitale sostituirà l’oro in questo decennio.” Saylor ha fatto eco alla stessa narrativa anche in passato:”Bitcoin ha sostituito, o sostituirà, o sta per sostituire l’oro come riserva di valore per la maggior parte degli investitori”. La maggior parte degli investitori, inclusi i famosi “bug dell’oro”, ha rappresentato una narrativa rialzista per l’oro digitale. Tuttavia, ha ancora molta strada da fare prima che possa detronizzare il metallo prezioso. Tuttavia, vantaggi come la facilità di trasferimento e il basso costo di archiviazione mantengono BTC sulla strada giusta.

Indipendentemente da ciò, alla domanda sulle prospettive future per il token più grande, Saylor ha affermato: “Alla fine del decennio avrà capovolto l’oro, e poi capovolgerà gli indici monetari, un po’ di obbligazioni, un po’ di beni immobili, un po’ di azioni, e emergerà come una asset class da 100 trilioni di dollari. Quindi, 100 volte rispetto a dove si trova adesso”. Detto questo, Bitcoin non era solo in competizione con l’oro. Aveva anche altri rivali, compresa l’economia mondiale. I principali erano USD, Euro e CNY.

Tuttavia, Bitcoin rimarrà inarrestabile come proprietà digitale. “Quando ci arriveremo, sarà dal 5% al ​​7% dell’economia mondiale. Il dollaro USA probabilmente sostituirà 150 valute. Forse ne rimarranno solo 2-3. Potrebbero esserci l’euro, il CNY e il dollaro. Tutto il resto probabilmente scomparirà. E poi Bitcoin sarà l’indice monetario mondiale”. Ora, anche se BTC ha espresso una forte difesa contro valute deboli come la lira turca, tra le altre, la posizione delle prime 3 valute sembra ancora un sogno inverosimile. Ma di certo non impossibile. 

Tuttavia, a causa della volatilità sempreverde e dell’orologio della fase di consolidamento, BTC è sceso al 14° posto dietro il franco svizzero, al momento della scrittura.

Considerazioni finali

Nel complesso, nonostante il potenziale promettente, BTC ha un altro ostacolo di cui preoccuparsi: i regolamenti. In precedenza, l’ex candidato presidenziale democratico Hillary Clinton ha sollevato bandiere rosse riguardo al più grande chiodo sulla bara di BTC di cui sopra.

Per investire in criptovalute in maniera sicura, la migliore opzione rimane eToro un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • troverai +35 cripto a listino;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]
Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Condividi
Pubblicato da
Anna Fazio

Recent Posts

Corso Criptovalute Gratuito: I Migliori 4 del 2024

In questo articolo, scopriremo come scegliere il Miglior Corso di Criptovalute Gratuito disponibile per il…

% giorni fa

Ricchezza Cripto: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Ricchezza Cripto si promuove come un sistema di trading automatizzato che promette rendimenti straordinari, superando…

% giorni fa

Bitcoin Compass: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Compass si propone come un sistema di trading automatico che utilizza l'intelligenza artificiale per…

% giorni fa

Bitcoin Trend App: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Trend App si promuove come una piattaforma automatizzata per il trading di criptovalute che…

% giorni fa

Profit Revolution: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Profit Revolution si promuove come una piattaforma di trading automatizzato che sfrutta algoritmi avanzati per…

% giorni fa

CryptoSoft: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Cryptosoft si propone come una piattaforma di trading di criptovalute automatizzata, che promette di utilizzare…

% giorni fa