Categorie: News

Bitcoin in Regalo: Proposta Per Supportare la Campagna Vaccinale?

Una delle news più discusse nel corso delle ultime ore, iniziata a girare già nella giornata del 18, riguarderebbe l’esposizione da parte di un noto imprenditore, nel voler elargire Bitcoin in regalo, a tutti coloro che faranno e dimostreranno di aver portato a termine il ciclo vaccinale.

Stiamo ovviamente parlando della pesante pandemia sul Covid 19, protagonista di molti momenti difficili, nonché di vere e proprie crisi economiche, da oltre un anno a questa parte. Agli inizi del 2021, l’ufficializzazione ed i numerosi test effettuati sul primo vaccino, avevano lentamente iniziato a generare momenti di speranza.

La presenza del vaccino, non ha tuttavia ancora permesso del tutto di debellare questa pandemia in modo completo ed al 100%. Molti abitanti del pianeta risulterebbero ancora senza la seconda dose, o addirittura senza la prima. Nel corso del nostro approfondimento scopriremo questa trovata, stando alle informazioni espresse dall’imprenditore, per invogliare alla vaccinazione.

Al di là della notizia sui Bitcoin in regalo, è possibile tenere a mente come lo stesso strumento, che rappresenta la criptovaluta più capitalizzata al mondo, risulti presente all’interno di broker professionali e regolamentati come eToro.

Vanta anni di esperienza nel settore, dispone di oltre 28 criptovalute all’interno del proprio database e di numerose funzionalità uniche nel loro genere.

Bitcoin in regalo: Ecco l’idea di Schebesta

Entrando nel dettaglio della notizia, la stessa sarebbe stata espressa direttamente dall’imprenditore, ossia Fred Schebesta, il quale avrebbe dichiarato il tutto attraverso un post sul noto social Twitter.

Lo stesso citerebbe:

“È così che vogliamo aiutare il mondo a tornare alla normalità.. Partendo dall’Australia.. Fai vaxxed baby e prendi il tuo Bitcoin Baby”.

In altri termini, una vera e propria proposta benefica, che punterebbe ad erogare una somma corrispondente a circa 5 dollari, ovviamente in Bitcoin (BTC). Nonostante la stessa somma potrebbe sembrare relativamente bassa, moltiplicata per un numero elevato di abitanti dell’Australia, inizierebbe a rappresentare un capitale considerevole.

Gli stessi, verrebbero erogati solamente previa verifica sull’aver completato il proprio ciclo vaccinale, dimostrandolo attraverso una specifica procedura. A tal riguardo, ricordiamo come lo stesso Schebesta risulti uno dei principali fondatori della piattaforma Finder, ormai da tempo un concreto punto di riferimento nel settore.

Fred Schebesta rappresenta inoltre uno degli uomini più ricchi d’Australia, protagonista e uomo chiave all’interno di molti progetti, anche legati al mondo delle criptovalute. La sua idea mirerebbe in questo modo a premiare i vaccinati, contribuendo al proseguo della campagna, che ancora ad oggi vede una percentuale inferiore all’80% su base totalitaria.

In altri termini una delle tante notizie, ultimamente legate in modo diretto al Bitcoin, il quale continua ad essere presto come punto di riferimento all’interno di molte iniziative.

Una criptovaluta storica che, nonostante risulti attualmente su quote più basse rispetto ai suoi punti di massimo storici, ha ugualmente avuto la capacità di risollevarsi dal crollo protagonista dell’ottenimento dei 30.000 dollari, tornando nuovamente sopra i 47.000 dollari.

Conclusioni

Come ricordato in precedenza, al di là dei Bitcoin in regalo come stimolo proposto da Schebesta nella sua proposta, lo stesso BTC rappresenta un vero e proprio asset crypto di scambio. Può infatti essere individuato all’interno dei migliori operatori ed intermediari online.

Uno dei più completi, è eToro, il quale viene ad oggi considerato un concreto punto di riferimento nel settore del trading online su criptovalute. Ha all’attivo milioni di utenti registrati, mettendo a disposizione una piattaforma basilare e con molte funzionalità aggiuntive.

Nello specifico, si tratta di un broker specializzato anche in contratti per differenza, ossia strumenti derivati, che si discostano dal tipico processo di acquisto fisico delle criptovalute. In questo caso, infatti, l’utente non diventa mai possessore, andando ad agire solamente su repliche degli andamenti del sottostante.

Ne deriva in primo luogo la non necessaria presenza di wallet di archiviazione ed in secondo luogo la concreta possibilità di poter aprire due tipologie di posizioni, una al rialzo, ossia in ottica di aumento dei valori ed una al ribasso, in ottica di diminuzione degli stessi. I migliori broker di CFD, non applicano inoltre commissioni, ricordando solamente bassissimi spread.

Fra le tante funzionalità integrate sul broker, si ricorda nello specifico il Copy Trading. È un meccanismo di copia automatica, basato su semplici punti:

  1. Gli utenti possono accedere all’interno della pagina ufficiale, andando alla ricerca dei propri Popular Investor;
  2. Una volta associati al proprio account, si ha la possibilità di ottenere le stesse transazioni, in modo speculare e senza costi aggiuntivi;
  3. La funzione di copia può essere provata anche tramite un conto demo a costo zero e senza nessun limite di tempo.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]
Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Galella

Recent Posts

Bitcoin Boom: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Boom si propone come una piattaforma di trading automatico che promette guadagni notevoli tramite…

% giorni fa

Crypto Boom: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Crypto Boom si presenta come un avanzato sistema di trading automatico che promette significativi ritorni…

% giorni fa

Bitcoin Champion: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Champion si presenta come una piattaforma avanzata per il trading automatico di criptovalute, promettendo…

% giorni fa

BitProfit: Truffa o Funziona? Recensione 2024

BitProfit si propone come una piattaforma di trading automatizzato per criptovalute, che promette profitti elevati…

% giorni fa

Bitcoin Blast App: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Bitcoin Blast è un avvincente puzzle game in cui i giocatori possono scambiare punti fedeltà…

% giorni fa

Crypto Robot 365: Truffa o Funziona? Recensione 2024

Crypto Robot 365 si presenta come un potente software di trading automatizzato per criptovalute, promettendo…

% giorni fa