News

Zcash: 24 ore di fuoco per la criptovaluta della privacy

Zcash ha avuto 24 ore a dir poco fuori controllo, dove ne abbiamo viste di tutti i colori: il prezzo è infatti salito fino ai 400 dollari, per poi crollare a 300 dollari, finendo poi sul supporto dei 280.

Zcash andamento

Zcash andamento

Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo si trova sul livello dei 283 dollari, in ribasso del 9%. Ma vediamo che cosa è successo durante le ultime 24-48 ore.

La coppia ZEC/USD ha raggiunto un massimo di 410 dollari USA, il suo massimo livello dallo scorso Giugno, per poi dunque crollare di nuovo verso il livello dei 290 dollari USA. Si è trattata di una sessione estremamente volatile, dettata dal fatto che la criptovaluta potrebbe essere contenuta all’interno degli exchange della Corea del Sud.

La notizia positiva in questo caso, è che grazie a quest’aggiunta la criptovaluta potrebbe entrare in una delle piattaforme di trading online più grandi in assoluto: Bithumb, una delle più grandi piattaforme di trading in assoluto.

Questo movimento in particolare potrebbe essere anche dovuto al rinnovato interesse da parte della Corea del Sud nei confronti della criptovaluta.

Rimane quindi da chiedersi se il rally da parte dello ZEC sia un qualcosa in grado di continuare il suo movimento in futuro . La price action suggerisce tuttavia che la criptovaluta potrebbe continuare il suo movimento anche durante i prossimi giorni.

Grafico Giornaliero Zcash

Il grafico qua sopra mostra come si possibile verificare un breakout di un triangolo discendente, che viene definito da un minimo orizzontale e da dei massimi discendenti.

La rottura del canale superiore segna la continuazione del rally dai minimi del 20 febbraio a 222 dollari USA. Inoltre, la grande crescita all’interno dei volumi indica che il rally ha una certa solidità.

Nonostante il rintracciamento dai massimi di 410 dollari, le previsioni per questa criptovaluta rimangono comunque estremamente bullish – un trend che molto probabilmente cambierà nel caso in cui i prezzi dovessero crollare al di sotto del supporto offerto dalla trendline al ribasso.

Se vuoi investire con la criptovaluta Zcash, il miglior modo è quello di scegliere una piattaforma di trading online regolamentata: IQ OptionClicca qua per aprire un conto con IQ Option >>, una delle migliori piattaforme in assoluto per fare trading online.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento