News

XTZ sfida le pressioni di vendita

Nelle ultime 24 ore, diverse criptovalute hanno osservato una ripresa, con lo stesso Bitcoin scambiato del 4% in più rispetto al prezzo di chiusura del 5 giugno. XTZ è un token che ha anche compiuto progressi significativi nella correzione delle perdite a cui il token ha assistito dall’incidente di Terra del 9 maggio.

Prima di proseguire, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

XTZ: esplorare le potenziali ragioni di un rally di breve durata

L’altcoin è attualmente tra la coorte di asset in testa alle barre verdi dei grafici, essendo cresciuta dell’11,42% nel momento in cui scriviamo. Scambiando a $ 2,11, XTZ sta ottenendo prestazioni migliori rispetto alla maggior parte delle altre criptovalute scambiate al momento.

Questo rally ha anche avvicinato la moneta alla rottura del trend ribassista di otto mesi, che può anche essere considerato un’opportunità per recuperare i profitti persi. Sebbene in passato si sia tentato di invalidare la recessione nel caso di Tezos, questa volta le cose sembrano diverse. Nel momento in cui scriviamo, il supporto rialzista sembra sostenuto.

XTZ è stato scambiato in un intervallo ristretto da metà maggio, proprio come la maggior parte delle migliori criptovalute. Attualmente è all’interno della gamma superiore che ha agito come linea di resistenza. Questo spiega perché la sua azione sui prezzi sembra incontrare molta resistenza vicino al livello dei prezzi di $ 2,15.

La probabilità di un’inversione è ulteriormente esasperata dalla mancanza di un’accumulazione sufficiente a sostenere un rialzo maggiore. Anche le metriche sulla catena sembrano allinearsi a questa aspettativa.

Anche la capitalizzazione di mercato di XTZ si è leggermente ridotta negli ultimi due giorni e questo conferma che la pressione rialzista sta finendo. Nonostante le attuali prospettive di prezzo, Tezos continua a mantenere una forte crescita e una maggiore popolarità nel mondo delgli NFT.

Considerazioni finali

Per investire  in criptovalute in maniera sicura eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento