News

XRP: quando raggiungerà il punto cruciale di $1?

XRP ha subito una brusca inversione di tendenza in un canale discendente sul suo grafico giornaliero dopo aver colpito la sua resistenza di nove mesi a quota 1,3 dollari. Con questa caduta, è sceso al di sotto dei suoi nastri EMA mentre ha ribaltato la 200 EMA dal suo supporto alla resistenza immediata. Quando XRP raggiungerà il punto cruciale di $1? Una chiusura convincente al di sopra della resistenza di $ 0,87 e dell’EMA 200 confermerebbe un’inversione del trend ribassista di lungo termine. E con esso, la possibilità che l’alt tocchi il segno di $ 1. Al momento della scrittura, XRP è stato scambiato a 0,8321$, in rialzo dell’8,2% nelle ultime 24 ore.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

XRP a $1: cosa sta succedendo

Mentre scendeva tra un canale discendente, l’alt è ritracciato di quasi il 60% (dal 10 novembre) mentre il 22 gennaio è precipitato verso il minimo di sei mesi. Di conseguenza, l’azione sui prezzi è scesa al di sotto di tutti i suoi nastri EMA, affermando il bordo ribassista. Tuttavia, XRP ha registrato un ROI del 41,82% solo negli ultimi 11 giorni. Quindi, è uscito dal pattern e ha testato nuovamente la cruciale resistenza di $ 0,87. Questo livello ha coinciso anche con la 200 EMA.

Ora, mentre la 20 EMA è saltata sopra la 25-30-35 EMA, i nastri EMA hanno cercato di fare un capovolgimento rialzista. XRP ha visto una traiettoria simile nel luglio 2021, in cui un breakout down-channel ha testato più volte l’EMA 200 prima di entrare nella scoperta dei prezzi. 

I prossimi giorni riveleranno se la storia si ripeterà o meno. I rialzisti speravano di testare la 200 EMA nei prossimi giorni mentre raccoglievano spinta per sostenere un possibile breakout. Qualsiasi chiusura al di sopra del livello di $ 0,87 spingerebbe l’alt a testare la soglia di $ 0,95 seguita dal livello di $ 1, a seconda dell’intensità dispiegata dai rialzisti. D’altra parte, se il sentimento del mercato dovesse peggiorare, potrebbe trovare terreno di prova a livello di $ 0,75.

L’RSI era in direzione nord dopo aver assistito a guadagni sbalorditivi e oscillazioni al di sopra dell’equilibrio mentre cercava di testare il segno di 63. Qualsiasi chiusura al di sopra di questo livello aumenterebbe le possibilità di rovesciare la 200 EMA. Inoltre, le linee DMI hanno proiettato un vantaggio rialzista. Ma poiché il +DI continua a non guardare a nord, una fase di bassa volatilità non dovrebbe sorprendere.

Considerazioni finali

Il livello di $ 0,87 sarebbe un punto di prezzo cruciale per innescare una possibile ripresa del prezzo verso il segno di $ 1. Con gli indicatori tecnici a favore degli acquirenti, sembrava probabile la ripresa del sentimento rialzista. Detto questo, tenere d’occhio il movimento di Bitcoin sarebbe importante per completare l’analisi di cui sopra.

Se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
 
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento