News

XRP: quali sono le probabilità di un possibile breakout verso $ 1?

Il mercato delle criptovalute ha subito alcune forti correzioni dall’inizio di questo mese. In particolare, quello testimoniato il 4 dicembre è stato il più profondo. Quel giorno, la maggior parte delle monete a grande capitalizzazione ha visto la propria capitalizzazione di mercato registrare perdite del 20% -30%.

XRP, l’ottava criptovaluta del mercato, non ha fatto eccezione alla suddetta fase di correzione. In quel giorno, il prezzo dell’asset è sceso da $ 0,92 a $ 0,60.  Tuttavia, negli ultimi due giorni, XRP è riuscito a fermare con successo la sua tendenza al ribasso. Si è consolidato negli ultimi tempi, con il suo prezzo che ruota intorno al livello di Fibonacci del 61,8%.

Giovedì e venerdì, XRP ha tentato di superare il livello di cui sopra, ma non è riuscito a resistere a lungo. I rialzisti sono stati indubbiamente in grado di fermare il trend ribassista, ma sono abbastanza forti da tentare nuovamente un breakout?

Prima di passare all’approfondimento della notizia, se vuoi investire in cripto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.
 

Breakout XRP: la luce in fondo al tunnel

In questa fase, i partecipanti al mercato stanno effettuando transazioni XRP abbastanza attivamente. Gli attuali livelli di indirizzi attivi sono molto più alti di quelli registrati dal maggio dello scorso anno. Man mano che aumenta il numero di indirizzi attivi univoci, la speculazione sulla folla inizia a prendere una forma concreta. 

Ora, l’attività ronzante dell’indirizzo è sicuramente un buon segno. Ahimè, in realtà non specifica in quale direzione i partecipanti al mercato sono più inclini. Quindi, per sapere se è presente qualche pregiudizio nel mercato, diamo un’occhiata a un paio di metriche legate all’età. L’età consumata, per cominciare, ha assistito a un paio di picchi di recente. Tuttavia, negli ultimi tempi è rimasto relativamente più verso il basso. 

Ciò implica essenzialmente che XRP precedentemente inattivo non si è spostato molto tra gli indirizzi. Ciò significa anche che la pressione di vendita non sta dominando il mercato XRP ora. Inoltre, anche la metrica dell’età media delle monete è aumentata, evidenziando che gli HODLer si stanno attualmente aggrappando ai loro token in previsione di un rally.

Quindi, in presenza dell’attuale tendenza all’accumulo e dell’assenza di pressioni di vendita, XRP dovrebbe essere in grado di emergere presto. Se riuscirà a superare il livello di Fib del 61,8% entro le prossime ore, i prossimi giorni ricorderebbero abbastanza i primi giorni di ottobre. In effetti, la risorsa sarebbe, con ogni probabilità, in grado di recuperare presto $ 1.

Qui, è anche importante notare che le probabilità che XRP inzuppi ulteriormente in questa fase sono piuttosto scarse. Ancora di più, perché è circondato da un forte livello di supporto a $ 0,78. Solo se XRP lascia andare lo stesso sarà incline a rivisitare la zona $ 0,7.

Considerazioni finali

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento