News

XRP: quali saranno le mosse degli investitori?

A marzo 2021, l’area $ 0,42- $ 0,45 ha agito come una fascia di domanda da cui XRP è salito vertiginosamente , raggiungendo $ 1,96 ad aprile. Tuttavia, da allora il prezzo ha fissato una serie di massimi più bassi, sebbene abbia avuto più fasi rialziste nei periodi di tempo più bassi. 

Al momento in cui scriviamo, l’area $ 0,4- $ 0,45 è una zona di offerta per XRP e una roccaforte dei ribassisti. I rialzisti sono apparsi piuttosto deboli sui mercati e un’altra mossa al ribasso potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Prima di continuare ad analizzare la situazione, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

XRP: cosa accade?

Con il livello di Fibonacci del 23,6% che evita i recenti sforzi di acquisto, il gagliardetto ribassista di XRP ha visto un breakout al ribasso sul timeframe giornaliero. 

Ora che è sceso al di sotto del suo Point of Control, l’altcoin si è avvicinato a una zona di prezzo vitale nella zona di $ 0,384. Gli acquirenti hanno mantenuto questo livello per oltre un anno. Una chiusura al di sotto della zona di domanda immediata offrirebbe opportunità di shorting.

Tuttavia, se gli acquirenti capitalizzano e recuperano al supporto della linea di tendenza, l’alt potrebbe vedere un rimbalzo. Al momento della scrittura, XRP è stato scambiato a $ 0,3856.

L’RSI è stato al di sotto della linea neutra 50 da aprile, per denotare un trend ribassista in corso. Al momento della scrittura, l’RSI era a 31,3 per mostrare un forte slancio ribassista. Anche l’Awesome Oscillator era sotto la linea dello zero per mostrare uno slancio ribassista. Tuttavia, l’AO stava formando orsi verdi per indicare un ritiro. Questo potrebbe cambiare nei prossimi due giorni, soprattutto se il prezzo scende al di sotto di $ 0,38.

Anche l’OBV è in calo, per mostrare la mancanza di una forte domanda anche se XRP perde continuamente valore nei grafici. Pertanto, restano probabili ulteriori perdite per XRP.

Se il prezzo scendesse al di sotto di $ 0,38, potrebbe mostrare una divergenza rialzista con slancio. Tuttavia, la tendenza al ribasso non sarebbe invertita. Piuttosto, un nuovo test della zona di resistenza da $ 0,38 a $ 0,4 nei prossimi giorni può essere utilizzato per inserire posizioni corte con target $ 0,32 e $ 0,25 nel prossimo mese.

Considerazioni finali

Il calo dell’alt verso il suo supporto di 15 mesi ha aperto principalmente due opportunità per i trader/investitori. 

Con i trigger che rimangono gli stessi di cui sopra, un potenziale rimbalzo potrebbe farsi strada verso il livello di 0,42$-0,44$ e uno short al ribasso potrebbe vedere un’opportunità di prendere profitto nella zona di $ 0,3.

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento