News

XRP: prezzo di nuovo sopra $ 0,50? (Analisi 5 ottobre 2022)

Pubblicato: 5 Ottobre 2022 di Anna Fazio

I rialzisti sono riusciti a mantenere XRP al rialzo e sembrano pronti a portare nuovamente il prezzo sopra $ 0,50.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Ripple usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

XRP: situazione attuale

Dopo un secondo test di successo del supporto chiave a 0,44$, XRP sembra pronto a salire e sfidare la resistenza chiave a 0,55$. Finché i rialzisti hanno il controllo dell’azione dei prezzi, lo slancio favorisce la continuazione. Tuttavia, è importante tenere d’occhio il prezzo se raggiunge questo livello chiave nel caso in cui i ribassisti intervengano come hanno fatto il 23 settembre.

Il volume è rimasto rialzista e le ultime tre candele giornaliere sono in verde, al momento di questo articolo. Sebbene il volume sia diminuito dal picco del 23 settembre, gli acquirenti rimangono interessati a XRP. L’RSI giornaliero è riuscito a mantenersi sopra i 50 punti e ora sembra desideroso di tornare indietro verso l’area di ipercomprato a 70 punti.

Il MACD giornaliero è piatto nonostante un cross ribassista di pochi giorni fa. Ciò segnala che i rialzisti potrebbero presto rinnovare i loro sforzi contro la resistenza chiave.

L’azione sui prezzi mostra che gli acquirenti sono ancora impegnati a portare XRP sopra $ 0,50 e anche sopra la resistenza chiave a $ 0,55. Se dovessero avere successo, questo aprirebbe la strada alla prossima criptovaluta per puntare a $ 0,70.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in Ripple eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento