News

XRP: perché un rally più forte potrebbe essere in programma

Il più ampio mercato delle criptovalute sta vedendo un certo ottimismo tornare poiché molti asset digitali, incluso Bitcoin, si sono scrollati di dosso la loro tendenza al ribasso di quasi due mesi. Anche molti altcoin hanno iniziato a riprendersi, con XRP che ha visto uno dei rally più rapidi e acuti. 

Nei grafici, si può immaginare un breakout mentre i prezzi di XRP hanno aperto un buco attraverso la resistenza di $ 0,8. Questo è significativo perché era un livello cruciale di supporto all’inizio della caduta.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Rally XRP: situazione attuale

Dal superamento della media mobile a 50 giorni e, infine, dall’imponente tendenza al ribasso, il 4 febbraio, XRP ha visto un’impennata fulminea di quasi il 50%. $ 0,8 ora fungerebbe da regione di forte supporto, mantenendo il drawdown piuttosto basso mantenendo il rialzo aperto fino a circa $ 1. 

La regione tra $ 0,8 e $ 1 può essere una possibile zona di accumulazione, a condizione che le condizioni di mercato più ampie non si deteriorino improvvisamente e lo slancio di XRP possa continuare imperturbabile. Oltre a indicazioni tecniche favorevoli, le metriche sembrano suggerire anche un crescente ottimismo.

 Il prezzo corretto DAA Divergence per XRP, ad esempio, ha lampeggiato segnali verdi per un po’ di tempo. Ora, va anche notato che questa è un’indicazione significativamente forte poiché la metrica ha emesso segnali di acquisto lampeggianti nonostante un periodo di declino generale del mercato.

Inoltre, anche il rapporto MVRV di XRP ha messo in scena un importante recupero. Grazie all’ultimo rally dei prezzi di XRP, il rapporto MVRV ha superato la sua media mobile di 200 periodi, fornendo ulteriore forza alla narrativa rialzista. Insieme a ciò, il punteggio MVRV-Z si sta riprendendo dai suoi minimi. Sebbene sia ancora in zona negativa, storicamente parlando offre un’interessante opportunità di acquisto.

Anche i corridoi ODL di XRP stanno registrando un aumento dei volumi. Infatti, secondo Liquidity Index Bot su Twitter, l’indice di liquidità per Bitso XRP/MXN è vicino a raggiungere un nuovo massimo storico.

Considerazioni finali

XRP ha riscontrato un crescente interesse grazie ai recenti sviluppi nel caso SEC v, Ripple Labs, in cui gli investitori sembrano credere che una sentenza del tribunale a favore di Ripple potrebbe essere sulle carte. 

Di recente, un eminente avvocato ha anche presentato i suoi pensieri su cosa potrebbe significare l’ordine del tribunale di aprire nuovi documenti nella causa. Insieme a ciò, Ripple Labs ha recentemente riportato i suoi migliori risultati in assoluto nell’ultimo trimestre, nonostante i forti venti contrari. Nel complesso, la situazione sembra molto ottimista.

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento