News

XRP: analisi prezzo aggiornata al 7 marzo 2022

Il prezzo XRP è tornato nel suo range di oscillazione dopo aver colpito la sua resistenza di nove mesi intorno a $ 1,3. Grazie a questo calo, l’altcoin ha registrato un down-channel a lungo termine sul suo grafico giornaliero. 

Una chiusura convincente al di sopra del supporto della linea di tendenza preparerebbe XRP per un test nell’intervallo compreso tra $ 0,75 e $ 0,79. Questa gamma rappresentava una confluenza di ostacoli come l’EMA 20-50 e la sua zona di approvvigionamento.

Al momento della scrittura, XRP veniva scambiato a 0,7359$, in rialzo del 3,1% nelle ultime 24 ore.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Prezzo XRP: situazione attuale

Durante la sua ultima fase ribassista, XRP è sceso al di sotto dei suoi EMA a breve termine, perdendo alcuni livelli cruciali. Ma il supporto di $ 0,6 è rimasto solido negli ultimi 11 mesi. In tal modo, ha registrato un ROI del 55,08% dal 3 all’8 febbraio quando è uscito dal canale.

Da allora, l’altcoin è entrata in un forte pullback in un canale discendente. Questa traiettoria ha portato al primo nuovo test del canale della trendline superiore. Seguendo lo stesso, XRP ha immaginato il pattern candlestick della stella del mattino, che ha innescato un graduale trend rialzista negli ultimi giorni.

Inoltre, la sua zona di fornitura immediata ha rappresentato una forte barriera per le linee EMA per intraprendere un crossover rialzista.

Da qui in poi, qualsiasi pullback troverebbe un terreno di prova vicino alla zona di $ 0,7, che coincide con il supporto della trendline. Un risveglio da questa zona potrebbe spingere a un nuovo test del suo punto di controllo prima che l’alt si impegni in una posizione.

L’RSI ha cercato di ribaltare l’equilibrio dal 25 febbraio, ma non è riuscito a trovare una chiusura al di sopra di questo livello. Questo ha rivelato un vantaggio ribassista. Qualsiasi ritiro da qui troverebbe un pavimento vicino al segno dei 43 punti.

Inoltre, l’Awesome Oscillator ha segnato picchi più bassi sul suo istogramma. Inoltre, l’istogramma è precipitato al di sotto della linea mediana nelle ultime ore, riaffermando il vigore ribassista.

Considerazioni finali

Un ulteriore calo verso il suo supporto immediato potrebbe essere probabile prima che i rialzisti prendano slancio per sfidare la sua tendenza al ribasso a breve termine. Inoltre, tenendo presente la vicinanza di XRP alle sue EMA a breve termine, la possibilità di una mossa volatile nei giorni a venire è alta. Anche così, tenere d’occhio il movimento di Bitcoin e il sentimento più ampio sarebbe importante per completare l’analisi di cui sopra.

Vedremo come  si evolverà il prezzo XRP. Nel frattempo se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento