News

XRP: analisi prezzo aggiornata al 4 maggio 2022

La capitalizzazione di mercato di XRP al momento della scrittura è di $ 31,65 miliardi, registrando un calo nelle 24 ore del 4,46%. Con una capitalizzazione di mercato di $ 20,36 miliardi al momento della presentazione della causa con la SEC, la moneta ha registrato un picco di oltre il 50%.

Inoltre, l’azione sui prezzi XRP nell’ultimo anno ha stabilito quattro massimi distinti e tre minimi più alti. Il collegamento di questi punti di oscillazione mediante linee di tendenza mostra la formazione di un triangolo simmetrico.

Prima di continuare con l’analisi del prezzo XRP, vi ricordiamo che se volete investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

XRP: cosa sta accadendo

Negli ultimi giorni, XRP è stato scambiato in un intervallo compreso tra $ 0,58 e $ 0,63. Nelle ultime ore, XRP ha visto un rifiuto ai massimi della gamma, il che significa che il prezzo è probabilmente tornato ai minimi della gamma.

L’RSI sul grafico orario era a 53, per mostrare che lo slancio era solo leggermente a favore dei rialzisti. D’altra parte, il CVD sembrava scendere sotto la linea dello zero per denotare un aumento della pressione di vendita. Allo stesso modo, il CMF ha continuato ad essere sotto -0,05 per indicare che i venditori avevano il sopravvento sul mercato.

Considerando le prospettive rialziste per i mercati delle criptovalute al momento della scrittura, ci sono buone probabilità che il prezzo di XRP possa rimbalzare dalla linea di tendenza inferiore e testare nuovamente la linea di tendenza superiore. Se gli investitori fanno una mossa rischiosa accumulando ora, la rincorsa totale costituirebbe un aumento del 128% per raggiungere l’obiettivo di $ 1,40.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi di XRP ma se nel frattempo desiderate investire in criptovalute, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che presenta spread bassi e in cui si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50 euro.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento