News

XRP: analisi del prezzo aggiornata al 4 luglio 2022

Nonostante l’incertezza che affligge il suo futuro a seguito della contesa legale con la Securities and Exchange Commission (SEC),  XRP ha ottenuto risultati migliori rispetto alla maggior parte delle altcoin. Mentre queste ultime hanno registrato un calo del prezzo durante la sessione di negoziazione di ieri, il prezzo di XRP ha registrato alcuni guadagni.

Prima di andare avanti, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

XRP: situazione attuale

XRP è stato scambiato a $ 0,31 dopo un ribasso del 15% negli ultimi sette giorni. Il ritracciamento ribassista lo ha riportato ai livelli dei prezzi di metà giugno dove ha toccato il fondo. Ciò significa che l’azione sui prezzi al momento della scrittura sta testando nuovamente i livelli di supporto del mese scorso.

Sebbene la pressione di vendita sia diminuita in modo significativo negli ultimi due giorni, non vi è alcuna garanzia di un’inversione rialzista. Il prezzo, rientrava in una zona di incertezza, ma le metriche sulla catena potrebbero fornire un po’ di chiarezza.

Secondo i dati forniti da Santiment, XRP ha raggiunto un massimo di 200.000 indirizzi attivi giornalieri che hanno effettuato transazioni alt il 26 giugno. Tuttavia, da allora questo numero ha intrapreso una spirale discendente. Con 7.969 durante il momento in cui scriviamo, il numero di indirizzi attivi giornalieri è diminuito di oltre il 90% in circa cinque giorni.

Gli indirizzi che detengono tra un milione e 10 milioni di XRP hanno aumentato i loro saldi dal 6,68% al 6,69% ​​nello stesso periodo. Nel frattempo, i conti che detengono più di 10 milioni di XRP hanno ridotto le loro partecipazioni dal 72,08% al 71,98%.

È interessante notare che gli indirizzi che detengono più di 10 milioni sono attualmente l’unica classe di balene che vendono le loro partecipazioni XRP. Tuttavia, questa classe controlla anche la maggior parte dell’XRP.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento