News

Waves: analisi prezzo aggiornata al 4 ottobre 2022

Pubblicato: 4 Ottobre 2022 di Anna Fazio

Con una capitalizzazione di mercato di $ 410 milioni, Waves si è classificata all’85 ° posto, al momento della scrittura. Tuttavia, la risorsa ha visto giorni molto migliori. A marzo, è stato scambiato vicino alla soglia dei 60 dollari, ma da allora ha registrato una marcata tendenza al ribasso.

Al momento in cui scriviamo, il livello di $ 3,75 era uno a cui prestare attenzione. Pochi giorni fa, la piattaforma ha twittato sulle lezioni di Waves School e Waves crede che sia un grande passo avanti nell’introduzione di criptovalute e NFT al grande pubblico.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Waves usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Waves: cosa sta succedendo

Sul grafico a 12 ore, la struttura di WAVES era ribassista e anche il trend ribassista era forte. Il prezzo è salito a metà settembre, ma non è stato ancora in grado di battere il precedente massimo minimo. In un lasso di tempo inferiore, la tasca di $ 3,7 di liquidità aveva visto più candele nell’ultimo mese, seguite da un discreto rimbalzo.

Con il tempo, questi rimbalzi si sono indeboliti poiché i venditori hanno acquisito sempre più fiducia dopo ogni nuovo test. Gli ultimi due giorni hanno visto questa zona trasformarsi in resistenza.

Gli indicatori hanno mostrato un orientamento ribassista anche per WAVES. L’RSI era a 36 ed è stato al di sotto di 50 neutrali per la maggior parte dell’ultimo mese. Allo stesso tempo, anche il Directional Movement Index ha indicato una significativa tendenza al ribasso in corso poiché sia ​​il -DI che l’ADX erano superiori a 20.

Immediatamente, il grafico Santiment ha mostrato che WAVES si muoveva in tandem con Bitcoin sul grafico dei prezzi. Ciò ha evidenziato il fatto che negli ultimi mesi Bitcoin ha avuto una forte influenza sul sentiment dietro le altcoin. Potrebbe essere necessario un trend rialzista affinché Bitcoin ravvivi le speranze rialziste dietro le altcoin, che a loro volta potrebbero dipendere dalla salute degli indici globali.

Anche il sentimento ponderato totale è stato negativo, il che rifletteva quello dietro l’asset sui grafici dei prezzi.

Nel complesso, il sentimento ribassista in tutto il mercato ha significato che anche Waves ha dovuto affrontare forti pressioni di vendita. La struttura tecnica ha favorito i ribassisti e i 3,75$ ei 4$ sono stati forti livelli di resistenza.

Una mossa sopra i 4$ potrebbe fornire alcune prove convincenti di un cambiamento nella struttura del mercato. Tuttavia, con Bitcoin incapace di battere la resistenza di $ 20.5k, un’altra gamba al ribasso potrebbe lentamente dispiegarsi sui grafici dei prezzi di WAVES.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per fare comprare Waves, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento