News

Vero valore di AXS al di là di quello di mercato

Il settore delle criptovalute continua a vivere momenti di sconforto sotto diversi fronti. Il down di molte criptovalute ad elevata capitalizzazione ha generato veri e propri effetti a catena, che hanno portato molte altcoin in sofferenza. Questione che ha portato molti esperti a domandarsi in merito all’esistenza di un vero valore di AXS al di là di quello di mercato.

Per chi non lo conoscesse, il token AXS è il token nativo di uno degli ecosistemi crypto più seguiti degli ultimi mesi (almeno fino al ribasso di tutto il mercato crypto), ossia Axie Infinity. Si tratta di un vero e proprio gioco in Play2earn, che permette di ottenere ricompense semplicemente giocando in un mondo virtuale.

La tendenza al ribasso sulle maggiori crypto ha trascinato in un profondo rosso anche AXS. Esistono tuttavia considerazione sulla moneta digitale che i possessori della stessa dovrebbero tenere a mente. Li scopriremo a seguire, non prima di averti ricordato che ad oggi puoi sempre individuare la criptovaluta AXS su broker professionali e regolamentati, del calibro di eToro.

Clicca qui per individuare il token AXS su eToro

Vero valore di AXS: cosa possono considerare gli investitori del progetto?

Quali considerazioni poter esporre in merito al vero valore di AXS? Il primo aspetto da tenere a mente riguarda la natura stessa del token, che come esposto in precedenza risulta un asset fondamentale per il progetto Axie Infinity (AXS).

Lo stesso può considerarsi uno degli ambienti gaming crypto più importanti e con maggior numero di giocatori. Il team di sviluppo ha di recente presentato nuovi aggiornamenti, che risulteranno rilevanti per i mesi in avvenire (al di là del prezzo attuale della crypto, più basso rispetto ai suoi massimi storici).

Seconda considerazione, riguarda la valenza degli investitori. In linea generale, quando una rete conta pochi investitori, ciò non viene di certo considerato un parametro ottimale per l’investimento. Al di là di ciò, nel caso di Axie Infinity, la questione sembrerebbe andare a favore degli HODLER.

Nel mese di novembre del 2021, in una specifica finestra di mercato, il saldo medio su ogni indirizzo mostrava quasi 3 milioni di dollari. Il saldo medio, a sua volta, può scendere sulla base di due fattori: l’aumento di valore del token, o il numero degli investitori.

Su Axie, una grande percentuale di investitori ha deciso di mantenere a lungo termine le proprie offerte (anche per un periodo superiore ai 12 mesi). Per questa ragione, anche sulla base del loro ingresso a mercato, il 67,96% degli stessi mostrerebbe ancora una situazione di profitto, nonostante il brusco crollo del token parli al circa 91%.

Discorso differente, vede invece gli investitori che hanno comprato la criptovaluta sopra il livello dei 14,55 dollari e che possono invece considerarsi in una situazione di perdita. In ogni caso, questi ultimi rappresentano solamente il 30% di tutti i possessori ed investitori di Axie Infinity (AXS).

Note finali

Se sei interessato a restare costantemente aggiornato sul token Axie Infinity (AXS), puoi in completa autonomia analizzare l’andamento della criptovaluta utilizzando i comodi grafici in tempo reale, proposti dai migliori broker online.

Con gli stessi puoi constatare attimo dopo attimo il prezzo di scambio del token, valutando tantissimi altri parametri, fra i quali anche il numero di acquirenti ed il numero di venditori. Uno dei broker più conosciuti, ad aver fin da subito integrato il token AXS sul proprio database, è eToro (clicca qui per iscriverti).

Si tratta di una piattaforma completa sotto tutti i punti di vista, che contrariamente da altri broker ti permette di agire con due diverse strategie. Puoi ad esempio acquistare criptovalute reali, agendo in modo diretto sull’asset sottostante, oppure negoziare tramite contratti per differenza (sia al rialzo che al ribasso).

Con eToro puoi sempre partire con un comodo conto demo (senza nessun limite di tempo). Ti permette di utilizzare 100.000 dollari virtuali per provare tutte le funzionalità della piattaforma, o semplicemente nuove strategie di trading. Per la modalità reale, è invece possibile caricare un deposito molto basso, anche a partire da 50 euro.

Qualora non avessi le competenze e le conoscenze per analizzare l’asset, puoi invece optare sulla rivoluzionaria funzione Copy Trading, che ti permette di:

  1. selezionare fino ad un massimo di 100 top trader;
  2. associarli al sistema di copia;
  3. ottenere tutte le transazioni dei trader copiati in tempo reale.

Ottieni cliccando qui un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento