News

Venezuela: via libera ai biglietti aerei con Bitcoin, Dash e Petro

I venezuelani possono ora acquistare i biglietti aerei utilizzando Bitcoin, Dash e “Petro”.  Quest’ultima è stata lanciata nel 2017 dal presidente venezuelano Nicolas Maduro. Agirebbe come un cosiddetto “blocco finanziario” per gli Stati Uniti. Almeno, questo è quello che ha affermato il governo.

Prima di andare avanti con l’argomento, dovresti sapere che se vuoi investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

Bitcoin, Dash e Petro: la decisione del Paese sudamericano

Nel frattempo, i token crittografici come Bitcoin hanno svolto un ruolo cruciale principalmente per compensare l’iperinflazione in questa regione. Solo l’anno scorso, il tasso di inflazione annuale ha raggiunto il 6.500%, facendo andare in fumo i risparmi di una vita dei venezuelani. Allo stesso tempo, i dati della piattaforma di trading di criptovalute LocalBitcoins hanno mostrato che anche gli scambi di criptovalute pagati con il bolivar venezuelano erano in aumento.

I venezuelani ora possono acquistare biglietti aerei utilizzando criptovalute.

Simón Bolívar International Airport, o “Maiquetia” sta lavorando per adattare il suo sistema di pagamento per ricevere alcune criptovalute come pagamento per biglietti aerei e altri servizi. Come riportato dall’agenzia di stampa regionale El Siglo, il direttore Freddy Borges ha dichiarato:

“Attiveremo un pulsante per i pagamenti in criptovaluta nelle piattaforme aeroportuali e nelle attività commerciali, in coordinamento con Sunacrip.”

Tutto ciò mira a incorporare Bitcoin, Dash  e la valuta digitale ancorata al petrolio del Venezuela , il Petro. Borges ha sottolineato l’importanza di stabilire questi metodi di pagamento per facilitare gli acquisti dei turisti che potrebbero venire nel Paese in futuro.

Sunacrip, l’organismo di vigilanza nazionale sulle criptovalute, regolerà l’uso di queste criptovalute come metodi di pagamento.

L’aeroporto internazionale di Maiquetia è uno degli aeroporti civili più importanti del paese, ricevendo passeggeri da 17 diverse destinazioni internazionali.

Oltre a ciò, negli ultimi anni diversi aeroporti e compagnie aeree in tutto il mondo hanno esplorato modi per introdurre pagamenti crittografici e funzionalità basate su blockchain. A marzo, la compagnia aerea lettone airBaltic ha iniziato ad accettare Ether ( ETH ) e Dogecoin ( DOGE ) come pagamenti per i biglietti. Nel frattempo, Turpial Airlines ha incorporato Bitcoin per l’acquisto dei biglietti ad agosto.

Inutile dire che i pagamenti crittografici hanno iniziato a vedere trazione in tutto il mondo. Non solo in El Salvador, ma diverse regioni hanno mostrato un interesse simile. Detto questo, l’inflazione e la svalutazione della loro valuta nazionale non hanno visto alcun miglioramento quest’anno.

Considerazioni finali

Pensi di voler investire in criptovalute? Fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +30 valute a listino. Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento