News

Valori Stellar (XLM): Analisi del 23 giugno 2022

Presentiamo oggi un approfondimento mirato sui valori Stellar (XLM), ossia una criptovaluta che è stata ampiamente messa sotto i riflettori nel corso del 2021 e che anche durante i primi mesi di questo 2022 è stata considerevolmente analizzata da esperti ed analisti.

Più nello specifico, i recenti drowdown (evidenziati nel corso delle ultime ore), hanno accompagnato un pennant ribassista sull’asset, che ha dovuto stringere i denti per tentare di mantenere un livello non distruttivo, seppur ugualmente più basso rispetto ai suoi punti di massimo storici.

Solamente nuovi rialzi e la rottura delle storiche resistenze avrebbero permesso di invalidare le attuali tendenze ribassiate. Vediamo quindi cosa sta succedendo e cos’è successo ai valori Stellar (XLM) nel breve e nel brevissimo periodo, focalizzando l’attenzione anche sul grafico a 24 ore.

Prima di continuare, ti ricordiamo che puoi individuare e selezionare il token XLM (ossia la criptovaluta nativa dell’ecosistema), all’interno di numerosi broker professionali ed exchange regolamentati, come ad esempio eToro (clicca qui per iscriverti).

Con lo stesso puoi iniziare comodamente con un conto demo illimitato e senza nessun vincolo. Per iniziare con la modalità reale, puoi invece caricare depositi minimi molto bassi, a partire da soli 50 euro.

Valori Stellar (XLM): gli andamenti nel breve e brevissimo periodo

La spinta ribassista che si è generata nel corso delle ultime ore ha evidenziato una resistenza alla linea di tendenza di tre mesi. Dai massimi di aprile, la criptovaluta ha perso circa il 58% del suo valore, evidenziando minimi (a 19 mesi) nella giornata del 18 giugno.

Partendo dal medio termine, è possibile impostare un grafico settimanale. Nella giornata del 16 giugno 2022, era possibile constatare un valore di scambio del token pari a circa 0,112 dollari per unità. Una quota che aveva sostituito un timido rally, giunto nelle prime ore del 18 giugno a circa 0,113$.

Nella stessa giornata, un sentiment negativo e nuove sfiducie avevano sostituto il rialzo con una correzione importante, arrivata in alcune sezioni del grafico a 0,101$ per XLM. Da quel momento in poi il trend è stato mediamente positivo, con un token scambiato (al momento di questa stesura), a circa 0,118221 dollari.

Lo stesso prezzo, in un range a 14 giorni, evidenzia una flessione negativa della criptovaluta pari al circa -15,7% (secondo i dati dei principali siti informativi del settore crypto, come ad esempio CoinGecko). In un range più breve, ossia a 24 ore, si evidenzia invece un timido +4,6%.

Al momento attuale la criptovaluta Stellar XLM è al vetiquattresimo posto per capitalizzazione di mercato e mostra un livello di dominance (su tutto il comparto delle criptovalute) del circa 0,31%. Ricordiamo inoltre i due estremi storici, ossia il punto di massimo (cosiddetto ATH), fermo a 0,875 dollari il 3 gennaio 2018 ed il punto di minimo, fermo a 0,0004$ il 5 marzo 2015.

Continueremo in ogni caso a restare costantemente aggiornati sulla criptovaluta, che continua a rappresentare uno degli asset più analizzati sul comparto crittografico mondiale ed ancorato ad un ecosistema con reali scopi e reali concretezze.

Note finali

Se vuoi tu stesso, in completa autonomia, tenere costantemente sotto controllo il prezzo di scambio della criptovaluta Stellar (XLM), puoi fare affidamento suoi pratici grafici in tempo reale messi a disposizione da broker professionali ed ovviamente regolamentati.

Uno dei più storici, nonché con reali licenze, ad aver sin da subito integrato il token XLM, è eToro (clicca qui per iscriverti). Si differenzia rispetto alla concorrenza poiché rappresenta un operatore ibrido, ossia valido per:

  • comprare criptovalute reali, agendo quindi sull’asset sottostante;
  • negoziare su criptovalute tramite strumenti derivati, ossia contratti per differenza che replicano l’andamento del token, permettendoti (a tua discrezione), di aprire sia posizioni al rialzo che posizioni al ribasso.

Il broker dà inoltre la possibilità di iniziare con un vero conto demo, con 100.000 dollari virtuali aggiunti in modo automatico. Se invece vuoi iniziare con la modalità reale, puoi caricare un bassissimo deposito, con tanti sistemi di pagamento, fra i quali anche PayPal. Ricordiamo inoltre:

  • Sistema Copy Trading, che permette di selezionare (a propria scelta) reali trader e copiare le loro strategie a mercato in modo speculare;
  • Possibilità di gestire tutte le attività della piattaforma anche tramite app per smartphone;
  • Assistenza professionale ed esaustiva;
  • Formazione completa tramite la Financial Academy;
  • Indicatori tecnici ed analitici da poter utilizzare anche in modo diretto sui grafici in tempo reale.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento