News

Valore Uniswap (UNI): Livello di prezzo ribaltato?

Uniswap rappresenta un progetto ampiamente discusso ed analizzato ormai da diversi mesi. Nel corso degli ultimi tempi, ha mostrato diverse variazioni all’interno del proprio grafico di riferimento, portando appassionati ed esperti ad analizzare la situazione. Cosa sta evidenziando il valore Uniswap (UNI) nell’ottica del breve termine?

Prima di cominciare, ricordiamo come Uniswap rappresenti un ecosistema moderno ed innovativo, fra i primi al mondo a promuovere un servizio di scambio crypto completamente decentralizzato. Il suo DEX, chiamato omonimamente Uniswap, integra ad oggi centinaia di token e si basa sulla presenza di una community attiva e dinamica.

Lo stesso ecosistema è ancorato ad un token nativo, che rappresenta un asset chiave anche all’interno di molte funzionalità. Mostra un proprio valore ed andamento, a pari di qualsiasi altra criptovaluta. Può infatti essere individuato e scambiato su broker professionali e regolamentati, come ad esempio eToro.

Il broker propone un database contenente più di 42 asset crypto, mettendo a disposizione diverse funzionalità, fra le quali anche il Copy Trading, ossia un meccanismo per ottenere le stesse transazioni di reali Popular Investor, dopo averli accuratamente selezionati a propria discrezione.

Valore Uniswap (UNI): prezzi nel breve termine

Entrando subito nel dettaglio, è possibile focalizzare l’attenzione sul valore Uniswap (UNI) nel corso delle ultime ore, ossia in che modo la criptovaluta si è mossa all’interno del mercato crypto, anche in relazione ad altri asset chiave, come ad esempio il Bitcoin.

Un piccolo appunto iniziale, ci porta a sottolineare in primo luogo come lo stesso BTC abbia avuto la capacità di recuperare la soglia dei 42.000 dollari (mancante ormai da diverso tempo), portandosi successivamente anche su quote al di sopra i 44.000 dollari nelle ultime ore. In tutto ciò mostrando altresì un incremento sulla dominance.

Aspetto che, in modo parallelo, ha evidenziato come le altcoin non abbiano partecipato attivamente alla fiducia ed al rally mostrato dalla criptovaluta più capitalizzata al mondo. Una delle altcoin ad aver tuttavia registrato nuovi traguardi nel breve termine, è stata proprio Uniswap.

Impostando un grafico a 7 giorni, è infatti possibile constatare come il valore di Uniswap (token UNI) sia partito da quote pari a circa 7,65 dollari nella giornata del 24 febbraio. Un primo rally significativo, aveva permesso all’asset di rompere il livello dei 9 e 9,50 dollari per unità, portandosi al ridosso dei 10 dollari nella giornata del 28 febbraio.

Giunti al nuovo mese, ossia al 1 marzo, il valore di Uniswap ha avuto la possibilità di ottenere quote a circa 10,77 dollari, per poi mostrare variazioni successive. Il livello dei 10,8 ha quindi rappresentato ancora una volta una soglia di resistenza alquanto singolare ed analizzata ormai da tempo da esperti ed analisti.

Tutto ciò in quadro complessivo sul mercato crypto ancora particolare, con un Bitcoin che ha avuto sì modo di recuperare terreno nel breve termine, mostrandosi tuttavia ancora lontano dai punti di massimo che aveva ottenuto nel corso del 2021, prima di crollare a fine anno.

Conclusioni

Notizia odierna, che considera in modo diretto un asset crypto ormai longevo, che ha saputo nel corso degli ultimi mesi ritagliarsi una propria quota di mercato all’interno del settore crypto e che ancora ad oggi mostra upgrade e novità in riferimento al suo ecosistema.

Notizie recenti, vedono anche il suo listing all’interno di broker ed exchange professionali, che ne permettono lo scambio e la negoziazione a chiunque risulti interessato. Uno dei broker più solidi ed affidabili sul mercato, è eToro (qui la pagina ufficiale). Rappresenta un operatore storico, ma soprattutto pienamente autorizzato e con licenza.

Su decine di asset crypto, permette di agire sia in modo diretto (ossia acquistando l’asset sottostante) sia di operare con CFD (contratti per differenza). Negoziare con CFD significa operare senza possedere alcuna moneta in modo fisico (non è richiesto alcun portafoglio di custodia), potendo aprire:

  • una posizione al rialzo (in ottica di aumento dei valori dell’asset di interesse);
  • una posizione al ribasso (in ottica di diminuzione dei valori dell’asset di interesse).

Tutto ciò ricordando solamente bassissimi spread sugli scambi effettuati (ossia il differenziale fra il valore di acquisto ed il valore di vendita dello strumento). Il broker propone inoltre una serie di funzionalità e caratteristiche distintive:

  • conto demo a costo zero, senza nessun limite di tempo e basato sul caricamento di fondi virtuali (da poter utilizzare a propria discrezione);
  • numerosi indicatori analitici, da poter utilizzare anche sui grafici in tempo reale;
  • assistenza a tutte le ore;
  • possibilità di gestire le attività tramite app per smartphone.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento