News

USDR: il token di pagamento digitale crittografico

Con la crescente domanda di risorse crittografiche supportate dall’oro, il mondo delle criptovalute sta assistendo al lancio di molti  token di pagamento supportati dall’oro, uno di questi token di pagamento che ha preso un vantaggio sui suoi concorrenti è USDR, dollaro di riserva degli Stati Uniti.

La criptovaluta è una parola d’ordine ormai da tempo e ha attirato molta attenzione in tutto il mondo. La parte più interessante della criptovaluta è che non è emessa da alcuna autorità centrale, governo o banca e quindi non è soggetta all’intervento del governo come moneta a corso legale.  L’anno 2021 ha visto un forte aumento del prezzo della criptovaluta con bitcoin che ha superato la soglia dei $ 50.000, semplicemente rendendola la criptovaluta più preziosa al mondo del valore di mezzo milione. Nonostante un così grande aumento, l’uso di bitcoin nei pagamenti globali non sembra ancora avvenire.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Ascesa dei token di pagamento

Il mercato delle criptovalute, sin dal suo inizio, è stato estremamente volatile. La natura della criptovaluta e la sua volatilità sono state a lungo discusse da economisti, politici e investitori. C’è stato un aumento visibile nell’afflusso di trader nel mercato delle criptovalute con la visione di realizzare enormi profitti a breve termine. Tuttavia, gli utenti di tutti i giorni sono ancora in ritardo. 

Uno dei principali ostacoli all’adozione diffusa per una serie di motivi è l’instabilità delle criptovalute. Tutte le valute devono essere stabili per essere utilizzate come mezzo di scambio affidabile. Man mano che i prezzi salgono e scendono, il pubblico in generale smetterà di usare la moneta per il trading quotidiano, sperando che la moneta salga alle stelle o rimanga stagnante. Tuttavia, le persone non sono ancora abituate a vedere soldi veri nelle criptovalute.

Il desiderio di stabilità è evidente.  In generale, fiducia e reputazione significano che le persone hanno bisogno di conoscere il valore della loro proprietà. Sebbene le criptovalute siano ancora valute relativamente piccole (ad esempio, quando il dollaro USA viene utilizzato come misura di stabilità), questa volatilità è un grosso problema che influisce sulla reputazione e sulla capacità di una valuta. 

La ricerca della stabilità ha dato vita a una nuova classe di attività chiamata token di pagamento. Una “moneta stabile” è una criptovaluta ancorata a un’altra valuta legale , come il dollaro USA, l’euro o qualsiasi altra valuta.  Pur essendo una valuta globale, non è legata a una banca centrale e ha una volatilità estremamente bassa o trascurabile. Questo tipo di criptovaluta può essere utilizzato praticamente, per i pagamenti giornalieri. 

L’ascesa dei token di pagamento ha introdotto una nuova classe di attività in cui alcuni token di pagamento sono ancorati a Fiat e alcuni sono supportati da metalli preziosi come l’oro, ecc. 

USDR, la criptovaluta supportata dall’oro

L’oro è stato considerato uno dei beni più preziosi, non solo oggi, ma negli ultimi 5000 anni. Il prezzo dell’oro aumenta di molte volte ogni 10 anni. Considerando la popolarità e l’accettazione dell’oro come riserva di valore, le aziende stanno ora digitalizzando la proposta di valore dell’oro, una delle valute più antiche e stabili al mondo. Il risultato è un asset crittografico liquido supportato dai vantaggi dell’oro fisico. 

Con la crescente domanda di risorse crittografiche supportate dal metallo prezioso, il mondo delle criptovalute sta assistendo al lancio di molti token di pagamento supportati dall’oro. Uno di questi token di pagamento che ha preso un vantaggio sui suoi concorrenti è USDR, il dollaro di riserva degli Stati Uniti.

Si tratta di una criptovaluta ancorata all’oro che può mantenere una relazione uno a uno con il dollaro.  La riserva USD o USDR funge da token di pagamento digitale crittografico. I token vengono emessi sulla blockchain di Ethereum e Catena intelligente di Binance (BSC). L’obiettivo principale di USDR è espandere la propria presenza nel mondo in conformità con la legge svizzera, nonché ottenere il riconoscimento come modalità di pagamento necessaria per tutti gli investitori.  Il dollaro di riserva degli Stati Uniti è stato riformato per essere trasparente e aperto al 100%.

Il volume del token si espanderà solo dopo che l’oro estratto è stato elaborato.  Ciò significa che tutte le monete appena coniate sono completamente supportate dall’oro. USDR Supply Management è un’importante soluzione cross-network. Quando gli utenti vogliono scambiare, possono acquistare e vendere monete che sono già in circolazione. Ogni rete è costituita da indirizzi in cui vengono archiviate le monete inattive come backup per gli utenti. Esistono anche i cosiddetti indirizzi di sistema per lo scambio di più reti. 

USDR Wallet

Il Wallet del dollaro di riserva degli Stati Uniti è appunto un portafoglio decentralizzato sicuro per la memorizzazione di risorse crittografiche. È disponibile in una versione del browser che permette di comprare in modo sicuro, archiviare e trasferire  gettoni di scambio. Il portafoglio è progettato per garantire la privacy e la sicurezza degli utenti e ha a rigide misure di sicurezza che includono chiave di sicurezza, accesso sicuro e quasi tutto il necessario per gestire efficacemente le tue risorse digitali. 

Considerazioni finali

In definitiva l’USDR è una nuova valuta di riserva supportata dall’oro che trasforma il mercato globale delle criptovalute. Noi ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sulle novità riguardanti questo token, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento