News

Uniswap: analisi prezzo aggiornata al 10 agosto 2022

Il volume degli scambi tra gli scambi decentralizzati (DEX) negli ultimi sette giorni ha totalizzato $ 12 miliardi, secondo i dati di Dune Analytics. Con un volume di scambi di 8,36 miliardi di dollari registrati nell’ultima settimana, Uniswap ha goduto di una quota del 70,1% dell’intero mercato DEX.

Il prezzo di Uniswap al momento attuale ha mostrato un movimento al ribasso sul suo grafico. La moneta ha perso il prezzo di $ 9 e si stava avvicinando al suo livello di supporto locale.

Nelle ultime 24 ore UNI si è notevolmente deprezzata del 6%. La maggior parte dei guadagni registrati sono andati persi nell’ultima settimana.

Prima di continuare, per investire in criptovalute ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Uniswap: situazione attuale

L’indicatore tecnico per UNI ha rappresentato segnali di trading misti. Gli acquirenti sul mercato se ne sono andati a causa del recente calo del prezzo. Affinché il prezzo di Uniswap prenda slancio, la forza d’acquisto e la domanda per la moneta rimangono piuttosto cruciali.

Con l’aumento della pressione di vendita, UNI ha iniziato a mostrare segnali di prezzo ribassisti sul suo grafico. Il prezzo dell’altcoin deve subire un breakout affinché i rialzisti guidino lo slancio dei prezzi. La moneta ha rotto sotto la sua linea di supporto di $ 8,40 ed è scesa al di sotto di quella. Un aumento della domanda per la moneta può aiutare UNI a riprendersi nelle prossime sessioni di trading.

L’altcoin aveva un prezzo di $ 8,30 al momento della scrittura. Uniswap ha perso la sua linea di supporto immediata e i ribassisti hanno cambiato quel livello in un segno di resistenza per la moneta. 

La moneta ha cercato di superare il prezzo indicato un paio di volte, ma è stata accolta da venditori sul mercato. Il prezzo minimo immediato per la moneta era di $ 7,80. Sebbene nelle ultime settimane UNI si sia notevolmente ripresa, la domanda di UNI deve continuare a crescere.

Il volume di UNI scambiato nell’ultima sessione è diminuito a causa di un calo della forza d’acquisto. Uniswap si era avvicinata alla zona di ipervenduto nelle ultime sessioni di negoziazione, tuttavia non ha toccato quella zona. Al momento, la moneta ha una bassa forza d’acquisto ma non è stata ipercomprata.

Il Relative Strength Index ha registrato un aumento al di sotto della semi-linea, a significare che la domanda per l’altcoin potrebbe registrare un aumento nelle sessioni successive.

Il prezzo di Uniswap è stato visto al di sotto della linea 20-SMA, questo ha segnalato una tendenza al ribasso nel mercato. Ha anche illustrato che i venditori stavano guidando lo slancio dei prezzi nel mercato. L’altcoin ha lanciato segnali ribassisti sulla maggior parte degli indicatori tecnici. 

Considerazioni finali

Per concludere ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento