News

UkraineDAO per fondi crypto da raccogliere per l’Ucraina

Nel corso delle ultime giornate, tantissime iniziative di raccolta di capitali per l’Ucraina (ormai da tempo assediata da bombardamenti da parte della vicina Russia) hanno iniziato a prendere piede. Fra queste, anche UkraineDAO per fondi crypto da destinare al sostentamento della nazione colpita.

Trattasi di una vera e propria organizzazione decentralizzata, che avremo modo di approfondire nel corso delle righe successive e che si prefigge lo scopo di supportare il più possibile i civili in questa folle ed inaspettata guerra.

Ricordiamo ai nostri lettori, come nonostante tavoli di dibattito e barlumi di accordi fra le due potenze, la situazione non sia ancora cambiata. Anche nelle ore notturne del 1 marzo del 2022, i soldati Russi hanno avanzato con i propri mezzi, creando scompiglio sia a Kiev che in molte altre città strategiche della nazione.

UkraineDAO sta quindi cercando di raccogliere diverse criptovalute, come ad esempio Ethereum, da parte di benefattori e donatori. Criptovalute che, lo ricordiamo, risultano listate su broker professionali ed autorizzati, come ad esempio lo storico eToro (ormai da anni piattaforma all’avanguardia e di ultima generazione).

UkraineDAO per fondi crypto: raccolti più di 3 milioni di dollari

UkraineDAO per fondi crypto, come ricordato in precedenza, rappresenta un progetto ambizioso, legato anche all’aspetto umano. E’ un’organizzazione non privata, quindi completamente decentralizzata.

Lanciata da un team di esperti in materia, ha iniziato a rappresentare un punto di riferimento importante per la raccolta fondi in Ucraina. Chiunque sia interessato (da qualsiasi parte del mondo) ha la possibilità di effettuare transazioni crypto a favore dell’Ucraina. Tutto ciò utilizzando Ethereum ed altri token affini.

Nel giro di pochissime ore, l’organizzazione aveva avuto la capacità di raccogliere già il suo primo milione. Nelle ultime giornate, anche l’ambizioso traguardo dei 3 milioni di dollari è stato superato, mostrando una concreta e reale solidarietà da parte di centinaia di utenti. Un progetto che deriva dallo sforzo collettivo e dalle capacità nel settore di più gruppi colossali, dal calibro di:

  • PleasrDAO (realtà di investimento conosciuta in tutto il mondo);
  • Pussy Riot;
  • Trippy Labs (realtà pienamente inserita nel settore dei NFT, ossia Non Fungible Token).

In tutto ciò, UkraineDAO avrebbe fino ad oggi raccolto più di 1.500 ETH, che al valore attuale rappresentano in ogni caso un valore considerevole a favore dell’Ucraina. Nel corso degli ultimi 6 giorni, le iniziative no-profit per l’Ucraina sono state tantissime, intrecciate anche con il settore delle criptovalute.

Una seconda realtà che ha avuto modo di svilupparsi di recente, è invece Unchain Fondation, ossia un ulteriore ente proposto dal network blockchain dell’Ucraina. Organizzazioni che si sommano alle tante iniziative mostrate già dalle prime ore di guerra e che permettono di accettare asset crypto in donazione.

Nel corso delle prossime giornate continueremo ad esporre eventuali nuove organizzazioni nate in Ucraina (così come nel resto del modo) e volte a promuovere raccolte con criptovalute per aiutare pacificamente la nazione ucraina, devastata dagli ultimi eventi bellici.

Conclusioni

Notizia attuale, che tiene quindi in considerazione l’utilizzo di specifiche criptovalute (più nello specifico Ethereum e similari), seppur in modo trasversale, durante questo evento storico unico nel suo genere.

Una criptovaluta che può essere inviata semplicemente tramite un indirizzo di portafoglio wallet, anche da remoto ed in pochissimo tempo (così come tutti gli altri asset crypto). Ethereum rappresenta attualmente la seconda criptovaluta più capitalizzata al mondo e presente su tantissime piattaforme professionali di scambio.

Risulta ad esempio listata in modo diretto anche su eToro (qui la pagina ufficiale) ossia un operatore regolamentato ed approvato, con reali licenze operative. Permette di operare su Ethereum sia in modo diretto (asset sottostante) sia di agire con strumenti derivati.

Con gli stessi è possibile attuare sia operazioni al rialzo, sia operazioni al ribasso (con vendita allo scoperto). Puoi altresì visionare un pratico grafico in tempo reale, aggiornato attimo dopo attimo e fondamentale per verificare costantemente il valore della criptovaluta. Il broker garantisce a tutti gli utenti una serie di funzionalità e servizi.

Puoi partire anche con un account demo gratuito, senza alcun limite di tempo, ma soprattutto senza nessun obbligo di deposito iniziale. Seguono ulteriori aspetti quali:

  • possibilità di ottenere le stesse strategie di reali Popular Investor, dopo averli selezionati, tramite la funzione Copy Trading;
  • possibilità di gestire le negoziazioni anche tramite applicazione per dispositivi;
  • assistenza a tutte le ore;
  • sezione tecnica con tanti indicatori analitici;
  • rapidità nell’esecuzione degli ordini.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento