News

Tweet Tiles di Twitter per entrare nel mercato NFT

Pubblicato: 28 Ottobre 2022 di Francesco

Parlare di Tweet Tiles di Twitter significa parlare della nuova funzionalità che la società ha deciso di lanciare sul suo social, ad oggi uno dei più utilizzati e famosi al mondo. La stessa verrà utilizzata per integrare collegamenti ed interazioni con il mercato degli NFT.

Per chi non lo conoscesse, gli NFT (acronimo di non-fungible token) non sono altro che opere digitalizzate, la cui unicità è trascritta e garantita sulla blockchain. Gli asset in NFT possono essere acquistati, venduti e scambiati sui principali Marketplace di NFT.

Con la nuova funzionalità, Twitter sta cercando gradualmente di entrare in questo settore colossale che, preso singolarmente, vale già miliardi di dollari. Ricordiamo come i cosiddetti riquadri Tweet siano già stati utilizzati nel mese di agosto per espandere articoli di notizie virali.

Vediamo quindi di capire nel dettaglio come funziona Tweet Tiles e cosa cambia adesso che Elon Musk ha ufficializzato il suo acquisto miliardario della società. Prima di ciò, ricorda che la maggior parte dei token associati a progetti NFT, può essere negoziata su piattaforme note, del calibro di eToro.

Citiamo lui perché ti permette di procedere con un ottimo account demo iniziale, oppure di avviare un account reale con un deposito minimo molto basso, da soli 50 euro. La gestione può avvenire comodamente tramite pc, o tramite app per smartphone.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Tweet Tiles di Twitter: cos’è e quali implicazioni può portare

Scendendo nel dettaglio, Tweet Tiles di Twitter permetterà al social di integrare collegamenti agli NFT pubblicati nei messaggi. Una funzione che è stata già testata in passato, ma che adesso avrebbe tutta l’aria di portare qualcosa di nuovo sul social.

La funzione supporta già ad oggi diversi mercati, molto conosciuti nel settore degli NFT, ossia Rarible, Dapper Labs, Magic Eden, è Jump.Trade. Si tratta ovviamente dei primissimi marketplace NFT, anche se gli esperti si aspettano che la società ne integri di nuovi, soprattutto qualora il servizio mostri reali interessi.

Per ora tutto chiaro, ma come funziona Tweet Tiles nel pratico? Il servizio permetterà a qualsiasi utente registrato ed in possesso di un account reale, di creare un collegamento ad un non-fungible token su un sito estero, fra quelli esposti in precedenza (per adesso).

Lo stesso collegamento, una volta inserito nel messaggio da twittare, si espanderà in modo automatico, così da creare un’immagine in grandezza reale dell’opera. Oltre ciò, saranno ovviamente integrati anche i dati e tutte le informazioni riferite al mercato di appartenenza.

Parole incoraggianti sono state esposte sia da Twitter che dai Marketplace più grandi. Nel dettaglio, la società avrebbe affermato che la funzione è “un altro passo nel nostro viaggio per consentire agli sviluppatori di influenzare l’esperienza Tweet”.

In modo parallelo, Rarible, che è lo store NFT supportato più grande fra quelli citati in precedenza, si è mostrato molto ottimista sul nuovo servizio di Twitter, dicendo che lo stesso permetterà agli utenti di “vivere gli NFT in un modo completamente nuovo”. Un’esperienza quindi nuova, che si intreccia anche con il colossale settore Web3.

Note finali

Le novità di Twitter che sta cercando mese dopo mese di entrare nel mondo NFT ha sbalordito appassionati ed esperti del mercato crittografico. Ricordiamo in conclusione che tu stesso, in completa autonomia, puoi individuare e valutare i migliori progetti crypto NFT.

Uno degli ecosistemi più interessanti, è ad esempio ApeCoin. I token ad elevata capitalizzazione, possono essere negoziati sulle migliori piattaforme di investimento online, come ad esempio eToro, ossia un operatore regolamentato e con reali licenze.

Con lo stesso puoi subito accedere alla lista crypto, valutare ogni asset sui comodi grafici in tempo reale e successivamente piazzare la strategia. Nel caso non avessi grosse competenze analitiche, puoi invece optare sul CopyTrading, che ti permette di:

  • accedere alla sezione dei Popular Investor;
  • valutare attentamente ogni singolo trader, con la possibilità di seguirne uno o più di uno;
  • ottenere in modo speculare le stesse transazioni a mercato dei trader seguiti, in tempo reale.

Scaricando l’applicazione, o aprendo un account sul link qui in basso, puoi subito iniziare con un conto demo senza limite di tempo, con 100.000$ virtuali. Gli stessi possono essere utilizzati per fare test e per provare tutte le funzionalità del broker.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento